Hellraid The Escape: esci dalla prigione nel videogame per iOS

Comics / Adventure / News - 27 December 2015 10:00

Hellraid The Escape è un videogame in cui dobbiamo scappare da una prigione. L'unico problema è che siamo morti, quindi dovremo risalire al motivo per cui abbiamo fatto questa fine.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Io sono tempesta

Game. Hellraid è un hack'n'slash in prima persona, con un'ambientazione fantasy piuttosto horror, sviluppato per iOS. All'inizio del game, vediamo con i nostri occhi la nostra stessa brutale uccisione per mano di Crell, il classico boss cattivo dei videogiochi. Questo è solo l'inizio. La nostra anima sopravvive all'omicidio e si reincarna in un altro corpo. Piccolo problema: siamo segregati nelle profondità di un complesso di prigioni infestato da mostri e da trappole mortali. Facile intuire l'obiettivo del gioco: uscire dalla prigione. Da qui inizia il game, suddiviso in otto livelli, che rappresentano i rispettivi piani della prigione.

Gameplay. Hellraid The Escape è un game che combina componenti diverse e, così, ogni livello ha una meccanica nuova rispetto al precedente. Ci spostariamo con lo stick analogico virtuale e comandiamo, invece, la visuale con una trascinamento sullo schermo. Gli elementi con cui interagire sono messi in evidenza da polvere brillante e basta un tocco per avvicinare la visuale ed agire secondo le possibilità consentite dall'oggetto. Azioniamo meccanismi, combiniamo oggetti, apriamo porte e scrigni, rompiamo vasi e casse per rivelarne il contenuto e altro ancora. Ci sono molti rompicapo da risolvere ma non sono l'unica attività del game. Ci sono, infatti, delle sezioni di action, nelle quali ci si muove usando bene il giroscopio. I mostri che sbarrano il nostro cammino vanno evitati oppure eliminati con degli stratagemmi. Il nostro avatar non è, infatti, in grado di sostenere un corpo a corpo. Risalendo la prigione dovremo affrontare sfide che richiedono di raccogliere tutti i cristalli nascosti nei livelli, e leggere ogni lettera lasciata sul suo cammino da un altro misterioso prigioniero.

Sviluppo. Hellraid: The Escape, sviluppato da Shortbreak Studios è interesseante soprattuto per la realizzazione tecnica. A livello grafica, il game sfrutta l'Unreal Engine per creare ambientazioni curate e ricche di dettagli, con l'aggiunta di pregevoli effetti di luce. Decisamente d'atmosfera anche la colonna sonora sonora: musiche oscure e inquietanti che, combinate agli scricchiolii, al rumore di ingranaggi e alle urla di dolore che si sentono come sottofondo quasi costante, rendono un'esperienza davvero interessante. Il titolo è piuttosto breve: si completa nel giro di un'ora. Shotbreak studios ha, però, promesso futuri aggiornamenti gratuiti con l'aggiunta di nuovi scenari.

Uscita. Hellraid The Escape è un vero e proprio game completo anche se, in certo senso, rappresenta la beta test di Hellraid, game multipiattaforma in sviluppo presso lo studio polacco Techland. L'uscita del game "maggiore", per console, era prevista per la fine di quest'anno ma, ad oggi, non si hanno aggiornamenti significativi nemmeno dal sito ufficiale.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon