Harry Potter, gli otto film campioni di incasso sul canale dedicato Sky: trama e cast
Cinema / News - 26 March 2021 15:45
La saga cinematografica di Harry Potter, dal 27 marzo all'11 aprile
Sky Cinema Collection rende omaggio alla saga cinematografica di Harry Potter rinominandosi per l'occasione in Sky Cinema – Harry Potter. Dal 27 marzo all'11 aprile, il canale sarà interamente dedicato alla creatura di J.K. Rowling interpretata da Daniel Radcliffe.
Accanto a Radcliffe, nel magico cast sono anche presenti Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman, Emma Thompson, Gary Oldman, Tom Felton, Maggie Smith, Helena Bonham-Carter, Kenneth Branagh.
Ecco gli otto film della saga, campione di incassi nella storia del cinema, disponibili per la gioia degli spettatori.
Harry Potter e la Pietra filosofale, diretto da Chris Columbus. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre la sua identità ed entra nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Harry Potter e la Camera dei Segreti di Chris Columbus. Un misterioso elfo domestico mette in guardia Harry all’inizio del suo secondo anno scolastico ad Hogwarts. La scuola è in pericolo: serviranno tutti i poteri magici e il coraggio di Harry, Ron ed Hermione.
Alfonso Cuaròn firma la regia di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Nel terzo anno a Hogwarts Harry, Ron ed Hermione incontrano Sirius Black. Harry Potter affronterà tra l'altro i Dissennatori che succhiano l’anima. Grazie a Sirius scoprirà importanti dettagli del passato dei suoi genitori.
Harry Potter e il Calice di fuoco, regia Mike Newell. Harry Potter entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi per ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort. Harry, Ron ed Hermione abbandonano l’età dell’innocenza di fronte a sfide epiche.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice porta la regia David Yates che dirigerà tutti i successivi film. Lord Voldemort è tornato. Il Ministero della Magia cerca di gestire la minaccia i vista di un memorabile scontro tra il bene e il male.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue Albus Silente prepara Harry Potter per la battaglia contro Voldemort. Intanto l'amore bussa a Hogwarts cogliendo di sorpresa i ragazzi.
Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e parte 2 Harry, Ron ed Hermione sono a caccia del segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l'uno sull'altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi. Nell’epico finale tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi, Harry Potter è il predestinato che può distruggere Lord Voldemort.
La saga di Harry Potter è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Per i clienti Sky Q satellite i film sono disponibili on demand anche in 4K HDR.© Riproduzione riservata