Data di uscita: 15/07/2011
Titolo Originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II
Dopo Il successo a Londra, lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato a Broadway questo weekend (guarda le foto).
Lo spettacolo teatrale è scritto da JK Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, che lo dirige. La critica ha prezzato sopratutto la capacità di essere “totalmente avvincente” (Chicago Tribune), con “attori di prim’ordine e scenografie imponenti”.
Lo spettacolo due cinque ore, e i biglietti dell’apertura erano esauriti da tempo. Harry Potter è interpretato da Jamie Parker, Ginny da Poppy Miller, Hermione da Noma Dumezweni, Albus Potter da Sam Clemmett e Scorpius Malfoy da Anthony Boyle. La produzione è una delle più costose montata a Broadway, con un budget di 35,5 milioni di dollari, cui si aggiungono 33 milioni usati per rimodellare il Lyric Theatre in cui va in scena, e in cui resterà per anni.
La trama del secondo episodio, quello finale della saga, s’incentra sulla battaglia tra le forze del bene e del male, seguita con un’escalation continua. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Solo Harry Potter può eseguire l\'ultimo sacrificio mentre la resa dei con Lord Voldemort è definitiva. Il regista è David Yates, e per l\'ultima volta vedremo nella saga Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.
Harry Potter e i doni della morte parte 2: il trailer del film supera 4 milioni
Harry Potter e i doni della morte parte 2: torna il film tratto dai romanzi della RowlingLeggi tutto
Cinema News01 May 2011 10:43
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda