Hap and Leonard: la vivace trama della serie con James Purefoy e Michael Kenneth Williams
La serie televisiva intitolata "Hap and Leonard" ha debuttato sul canale statunitense SundanceTV il 2 marzo 2016.
La serie televisiva intitolata “Hap and Leonard” ha debuttato sul canale statunitense SundanceTV il 2 marzo 2016.
\r\nBasata sull’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, la serie è stata scritta e sviluppata da Nick Damici e Jim Mickle, i quali hanno già adattato un romanzo dello scrittore statunitense intitolato “Cold in July - Freddo a luglio”.
\r\nLe riprese della serie televisiva si sono svolte a Baton Rouge, in Louisiana. La serie è ambientata nel 1980 nella fittizia città di LaBorde, nel Texas orientale. Le avventure di due migliori amici, Hap Collins e Leonard Pine, costituiscono il nucleo della trama della serie televisiva. Le peculiarità caratteriali dei due protagonisti contribuiscono a incrementare la vivacità della narrazione. Il personaggio di Hap è reduce da un lungo periodo di prigionia a causa del suo rifituo di arruolarsi e partecipare alla guerra del Vietman. Leonard è un afroamericano omosessuale, veterano del Vietnam e appassionato di musica country. Il racconto acquista maggiore dinamicità quando giunge in città l’ex moglie di Hap, Trudy Warst, la quale si rivolge ai due amici prospettandogli la possibilità di arricchirsi dopo aver sottratto mezzo milione di dollari.
\r\nGli interpreti principali di "Hap and Leonard" sono James Purefoy ("Rome", "The Following") e Michael Kenneth Williams ("The Wire", "Broadwalk Empire"). Il personaggio di Trudy è interpretato da Christina Hendricks. L’attrice statunitense ha guadagnato popolarità a seguito della partecipazione a "Mad Men" nel ruolo di Joan Holloway.
\r\nNel cast artistico della serie televisiva diretta da Jim Mickle figurano anche Jimmi Simpson (Soldier), Bill Sage (Howard), Neil Sandilands (Paco), Pollyanna McIntosh (Angel), Jeff W. Pope (Chub), Ron Roggé (Bud Collins).
\r\nLa prima stagione di "Hap and Leonard" si compone di 6 episodi. Il primo si intitola “Savage Season” ed è andato in onda il 2 marzo 2016 su SundanceTV registrando oltre 400 mila telespettatori. Il secondo episodio intitolato “The Bottoms” va in onda il 9 marzo 2016.
\r\nLa critica televisiva ha espresso giudizi positivi nei contronti della serie, evidenziando la buona struttura della trama. Collider sottolinea la ricostruzione della relazione tra i due personaggi principali, Leonard e Hap, che si comportano come fratelli e spesso assumono atteggiamenti da bambini. Il sito riconosce il buon lavoro di adattamento di Nick Damici e Jim Mickle, i quali hanno saputo arricchiere la narrazione con l’inserimento di personaggi pittoreschi come Chub e Paco. Per il Los Angeles Times, l'adattamento televisivo del romanzo di Joe R. Lansdale è generalmente fedele, con l'aggiunta di alcuni elementi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival