Guild Wars 2 recensione videogame per PC: l'arrivo in versione free-to-play
Comics / Giochi di ruolo / News - 20 October 2015 14:00
Guild Wars 2 diventa gratuito per qualsiasi possessore di PC, un antipasto in attesa dell'uscita ormai imminente dell'espansione Heart of Thorns, quest'ultima a pagamento
Guild Wars 2 games, il gioco di ArenaNet è stato capace di offrire ai videogiocaotri PC una valida alternativa, nel mondo dei giochi di ruolo online, a World of Warcfraft. Guild Wars 2, uscito nel 2012, rappresenta ancora oggi un titolo di assoluto impatto e interesse, grazie ad una crescita costante di aggiornamenti e aggiunte, che lo hanno mantenuto sempre attuale anche con il passare del tempo. L’enorme e ricco mondo di Tyra, da esplorare con il nostro personaggio ed in compagnia di altri, arriva oggi ad essere apprezzabile da tutti, grazie alla trasformazione del titolo in versione free-to-play. La possibilità di provare il gioco gratuitamente permette così di aumentare la massa di videogiocatori, in previsione dell’uscita ormai imminente dell’espansione Guild Wars 2: Heart of Thorns, in arrivo il prossimo 23 ottobre.
Gameplay, il lungo viaggio nel mondo di Guild Wars 2 ci porta ad esplorare le terre, sempre varie e ricche di contenuti, di Tyra, dove far progredire il nostro personaggio. Nel classico stile dei giochi di ruolo, avremo la possibilità di scegliere svariate classi, ognuna dotata delle sue caratteristiche fisiche e magiche. Durante l’avventura, potremo così salire di livello e sbloccare nuove abilità, insieme alla raccolta, più o meno casuale, di armi ed equipaggiamento, utile a sconfiggere nemici di livello sempre più avanzato. La componente cooperativa ci condurrà ad affrontare una moltitudine di avversari, tra draghi e boss finali, insieme al nostro gruppo, tra missioni non ripetibili e altre dinamiche. A fare da sfondo agli eventi del mondo di gioco, la modalità PvP ci permetterà di affrontare altri giocatori umani, ognuno dotato del suo livello ed equipaggiamento.
Grafica, se l’impatto tecnico di Guild Wars 2 non è più al passo con le ultime uscite, la cura artistica e stilistica si mantiene ancora oggi assolutamente eccellente. La varietà delle ambientazioni, tra vegetazione, cascate e città rende sempre varia e piacevole l’avventura, con dei cromatismi e contrasti che creano un mondo magico, sospeso tra il sogno e la realtà. L’enorme lavoro di ArenaNet si è concentrato nel rendere la mappa di gioco piena di segreti, attraverso una progettazione che nasconde dungeon, zone acquatiche, anfratti e passaggi nascosti, che creano un senso di esplorazione tangibile. Le stesse città sono piene di personaggi giocanti e non, piene di vita e di missioni da affrontare.
Guild Wars 2: Heart of Thorns, l’espansione in uscita il 23 ottobre permetterà di rinnovare e dare nuova linfa a tutti i vecchi possessori di Guild Wars 2, a distanza di tre anni dal suo debutto ufficiale. I nuovi contenuti riguardano qualsiasi aspetto del gioco, da una nuova classe di personaggio a nuove specializzazioni e armi leggendarie da sbloccare. Nella mappa di gioco verranno inserite avventure ripetibili e ricompense, un sistema più complesso e profondo di gilde e clan, oltre ad un nuovo Raid da affrontare in cooperazione con altri nove giocatori. La nuova Incursione permetterà la sfida maggiore in Guild Wars 2, con nemici e boss di difficoltà crescente, con la possibilità di ricevere oggetti e tesori rari.
© Riproduzione riservata