Guardiani della Galassia vol.2: il film con Vin Diesel e Karen Gillan della Marvel Comics

Cinema / Cinecomics / News - 19 October 2015 11:08

Uscirà nelle sale di tutto il mondo il 25 aprile 2017 il seguito del successo targato Marvel de "I Guardianidella Galassia". E nel cast, tra i tanti nomi di rilievo, anche quelli di V

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Nomadland - video

Guardiani della Galassia vol.2. Con due candidature agli Oscar (per miglior trucco e migliori effetti speciali), "Guardiani della Galassia" si è certamente posizionato tra i migliori film di casa Marvel degli ultimi anni. Decimo film della cosiddetta fase due della mastodontica casa di produzione a fumetti, distribuito niente meno che dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, il successo del film non poteva che essere garantito. Tanto che adesso, tra i tantissimi progetti prossimi venturi della Marvel, si è già iniziato a parlare anche di un secondo capitolo interamente dedicato ai Guardiani della Galassia. Se il primo film è uscito negli Stati Uniti ad agosto 2014 e da noi a ottobre dell'anno scorso, l'attesissimo "volume due" dovrebbe vedere la luce il 25 aprile 2017.
E se l'attesa si preannuncia ancora lunga (ma nel frattempo casa Marvel non ci lascerà certo annoiare, con un così nutrito carnet di film e supereoi pronti per fare la loro comparsa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo), il regista e sceneggiatore James Gunn si è già rimesso al lavoro insieme a Dan Abnett per ultimare la stesura del secondo appuntamento de "I Guardiani della Galassia" con il grande schermo.

Trama. Non si hanno chiaramente ancora grandi dettagli riguardanti la trama, anche perché lo stesso James Gunn ha rivelato fin dallo scorso aprile che le riprese dell’attesissimo sequel non inizieranno prima di febbraio 2016. Tuttavia il regista, da sempre molto attento a tenere informati i suoi fan attraverso i suoi social network, ha anche dichiarato che cercherà di avere pronte delle clip da poter mostrare al pubblico in occasione del Comic-Con del prossimo anno, e che nel frattempo si dice pronto per il trasferimento ad Atlanta, luogo designato per le riprese, nel quale lui, la troupe e il cast rimarranno per dieci mesi a partire dal prossimo febbraio.
A proposito del cast, pare che non ci saranno grandissime variazioni all’interno del folto gruppo di personaggi presenti nel film, dal momento che i produttori hanno deciso di approfondire il background e le caratteristiche di quelli già esistenti, e che dunque assisteremo al ritrorno sul grande schermo di molti dei nomi che hanno dato lustro al primo capitolo de “I Guardiani della Galassia”.

Il cast. Se dunque è già stato dato per certo che Captain Marvel non farà parte de “I Guardiani della Galassia vol.2”, il regista ha fatto sapere con altrettanta certezza che Peter Quill, interpretato dall’attore Chris Pratt, sarà l’unico essere umano in carne ed ossa sullo schermo, nonché l’unico terrestre. Gli altri attori presenti nel cast saranno Vin Diesel, che tornerà a prestare la propia voce a Groot, affiancato da Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Benicio Del Toro (The Collector) e Bradley Cooper (Rocket Raccoon).
Per i primi “spoiler” e updates sulle riprese, quindi, non dimenticate di continuare a tenere d’occhio i profili social di James Gunn.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto

img-news.png

Karen Gillan

Karen Gillan - da Doctor Who alle saghe Guardiani della Galassie e JumanjiLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon