Gomorra: la seconda stagione non si girerà nel quartiere Salicelle
Tv / News - 21 May 2015 14:40
Domenico Tuccillo, il sindaco di Afragola in provincia di Napoli, ha stangato le riprese della seconda stagione del celebre serial dal quartiere Salicelle
Gomorra seconda stagione. Domenico Tuccillo, il sindaco di Afragola in provincia di Napoli, ha stangato le riprese della seconda stagione del celebre serial dal quartiere Salicelle. Il motivo dell’opposizione della produzione di Gomorra utilizzando il quartiere per le ambientazioni sono le seguenti:
"Dico no alle riprese di Gomorra nel quartiere Salicelle di Afragola perché si tratta di un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media". E quindi "La produzione, quindi, dopo aver ottenuto dalla parrocchia di San Michele Arcangelo il permesso di girare martedì alcune scene nella chiesa (si sottolinea in una circolare del Comune) "ha abbandonato il posto”.
\r\nI motivi del no secco hanno alla base motivi importanti: "La spettacolarizzazione della fiction (ha specificato Tuccillo) accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione (…)”.
© Riproduzione riservata