Gomorra 2: le donne saranno le protagoniste della nuova stagione
Sono nel web le immagino del primo ciak di Gomorra 2, serie televisiva italiana ispirata dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.
Gomorra 2. Girano per il web le immagino del primo ciak di Gomorra 2, serie televisiva italiana ispirata dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano.
\r\nSpoiler tv Gomorra 2. Due automobili nere di grande cilindrata entrano nel garage di un capannone industriale: dalla macchine scendono il boss in declino Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), evaso dal carcere di massima sicurezza del Nord dov'era recluso, e i suoi fedeli che lo informano dell'agguato che ha lasciato il figlio Genny (Salvatore Esposito) in bilico tra la vita e la morte.
\r\nQueste sono le prime scene che i fan di questa fortunata serie vedranno in tv. La storyline della seconda stagione riprenderà la narrazione nel punto preciso in si era interrotta nella prima serie, trasmessa ad oggi in 113 Paesi al mondo. “Un record assoluto”, sottolinea con soddisfazione Andrea Scrosati, (Executive Vice President Programming, Cinema, Entertainment, News & Partner Channels di Sky Italia).
\r\nLa scena in questione, pur essendo ambientata a Bergamo, è stata girata ieri nello stabilimento di Nola (per l'esattezza in località Bosco Fangone) della società di trasporto e logistica A.ba.co, dove il team ha ospitato una visita sul set di giornalisti arrivati da tutta Europa. La seconda serie è già stata ‘prenotata’ da molti Paesi che hanno trasmesso la prima (e in tanti hanno garantito l'acquisto della serie finchè durerà).
\r\nGomorra 2 e le donne. Una guerrà infinita quella di Gomorra, che in questo nuovo capitolo vedrà sfidarsi i quattro aspiranti al controllo di Secondigliano: Ciro, Salvatore Conte e i due Savastano, il padre Pietro contro il figlio Genny. Il trono spetterà a colui che sarà in grado di stringere l'alleanza più forte (nella prima serie il primo che aveva provato a proporla era stato Conte). Ma le vere protagoniste di Gomorra 2 saranno le donne dei boss: avranno due ruoli chiave Patrizia (interpretata da Cristiana Dell'Anna), commessa nel negozio di moda dove si servono tutte le donne più in di Secondigliano, e Annalisa, detta 'Scianel' (l'attrice Cristina Donadio), diventata “la capo” dell'importante piazza di spaccio del fratello Zecchinetta, boss ucciso dai ragazzi di Genny nella prima stagione. Scianel sarà una vera leadr, una donna capace di dirigere e gestire con grande astuzia il potere, senza scrupoli o rimorsi e in modo duro e spietato.
Novità in vista anche dal punto di vista tecnico. Ci sarà l'ingresso di un nuovo regista, ai tre della prima stagione, Stefano Sollima (che mantiene anche il ruolo di supervisore artistico), Francesca Comencini e Claudio Cupellini, si aggiungerà anche Claudio Giovannesi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film