Gomorra 2: ancora nessuna data ufficiale per la seconda stagione della serie tv Sky
L'attesa ormai è così estenuante da risultare quasi insopportabile, eppure Sky non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale in merito alla messa in onda di Gomorra 2. A far intra

I mesi passano e i fan diventano sempre più impazienti. Ormai siamo a marzo 2016, e dalla prima stagione sono passati quasi due anni esatti, eppure Sky non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale che annunci una data da segnare sul calendario per il debutto di “Gomorra 2”. Per fortuna a confortare i fan è arrivato Salvatore Esposito, che durante un botta e risposta con i fan ha affermato che, nonostante non ci sia ancora un giorno ufficiale, è praticamente certo che la serie tv tornerà la prima settimana di maggio. Molti hanno ipotizzato che la data esatta possa essere il 3 maggio, ma non essendoci state conferme da parte di Sky, si tratta solo di supposizioni. La speranza, a questo punto, è che un tempo di gestazione così lungo abbia permesso a cast e produzione di sfornare un prodotto di eccellente qualità.
\r\nSalvatore Esposito promette che “Gomorra 2” introdurrà parecchi cambiamenti rispetto alla prima stagione, e che i personaggi, Genny Savastano in primis, affronteranno ulteriori, sconvolgenti evoluzioni. L'altro elemento interessante è che la seconda stagione espanderà ulteriormente la geografia in cui si svolgono gli eventi della serie tv. “Gomorra”, insomma, avrà un respiro sempre più internazionale, a dimostrare quanto lontano possano estendersi i “tentacoli” della camorra. Già nella prima stagione l'azione si spostava pian piano dalla periferia di Napoli e arrivava fino a Ferrara, Milano, fino a sbarcare a Barcellona e in Francia. Il male, insomma, non alberga mai in un luogo preciso, è un cancro inarrestabile che cerca di contaminare quanto più possibile.
\r\nNapoli e zone limitrofe rimarranno ovviamente il fulcro dell'azione, ma a quanto pare alcuni dei protagonisti vivranno degli eventi cruciali a Trieste, e anche Milano e Roma dovrebbero ospitare alcune scene. E' confermato, inoltre, che la nuova fase della storia di Pietro Savastano ripartirà in Germania, e in particolare a Düsseldorf, dove il vecchio boss si rifugerà dopo la fuga dal carcere per cominciare a riorganizzare le sue truppe. La troupe è stata anche in Croazia e in Sud America, quindi sarà interessante vedere cosa succederà in quei luoghi.
\r\nI pochi teaser diffusi in questi mesi promettono che “Gomorra 2” sarà teatro di scontri ancora più feroci e brutali, di guerre in cui ogni partecipante cercherà di sopraffare l'altro con ogni mezzo. Sembra praticamente certo che ci sarà una lotta intestina tra Don Pietro e Genny Savastano, entrambi determinati a prendere il controllo di quel che resta del clan dopo il tradimento di Ciro Di Marzio (responsabile, tra l'altro, anche della morte di Donna Imma). Insomma, di carne al fuoco ce n'è tanta, e il silenzio di Sky è quasi frustrante, ma l'attesa sembra davvero agli sgoccioli. “Gomorra 2” tornerà a maggio prossimo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione