Golden Globes 2017, i premi per la TV: dal trionfo di 'The Night Manager' alla delusione di 'Westworld'
La 74a edizione dei Golden Globe Awards: i premi assegnati nell'ambito televisivo.
.jpg)
La 74a edizione dei Golden Globe Awards si è svolta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, l'8 gennaio 2017.
I premi assegnati nell'ambito televisivo hanno confermato il valore artistico di numerose fiction, come "The Crown" e "The Night Manager", deludendo le aspettative di produzioni seriali di grande successo internazionale, come "Westworld" e "The Night Of"
Grazie alla sua interpretazione del ruolo di Billy McBride in "Goliath", l'attore statunitense Billy Bob Thornton ha ricevuto il Golden Globe Awards per il miglior attore in una serie televisiva drammatica.
Ad "Atlanta" è stato assegnato il Golden Globe per la miglior serie televisiva - Musical o comedy. Il protagonista e creatore della comedy-drama Donald Glover è stato premiato con il Golden Globe Award per il miglior attore in una serie televisiva - Musical o comedy.
All'attrice statunitense Tracee Ellis Ross, protagonista femminile di "Black-ish", è stato consegnato il Golden Globe Award per la miglior attrice in una serie televisiva - Musical o comedy.
L'atteso Golden Globe per la miglior miniserie o film per la tv è stato assegnato a "The People v. O. J. Simpson: American Crime Story". La protagonista femminile della prima stagione della serie antologica Sarah Paulson è stata premiata con il Golden Globe Award per la miglior attrice in una miniserie o film per la tv.
Il cast dell'acclamata miniserie televisiva britannica "The Night Manager" ha conquistato tre premi, vincendo la concorrenza di produzioni come "The Night Of", "Il Trono di Spade" e "Westworld". Il protagonita principale Tom Hiddleston, interprete del personaggio di Jonathan Pine, ha ritirato il Golden Globe Award per il miglior attore in una miniserie o film per la tv. Hugh Laurie ha dato forma all'antagonista Richard Onslow Roper, ruolo che gli è valso il Golden Globe Award per il miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la tv. Grazie al suo ruolo di Angela Burr, l'attrice britannica Olivia Colman ha ricevuto il Golden Globe Award per la miglior attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la tv.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram