Golda: trama, cast e uscita del film con Helen Mirren e Liev Schreiber
Cinema / News - 15 December 2022 13:00
Golda è il film in uscita
Golda è il film drammatico in uscita. La trama si concentra sulle responsabilità e sulle decisioni drammatiche e pericolose che Golda Meir (Helen Mirren) - nota anche come la "Signora di ferro di Israele" - ha dovuto affrontare durante la guerra dello Yom Kippur. Nel suo percorso, deve confrontarsi con il Capo di stato maggiore generale Moshe Dayan (Rami Heuberger) e David Elazar (Lior Ashkenazi), e con il politico statunitense Henry Kissinger (Liev Schreiber).
Golda: il cast del film
Helen Mirren ha lavorato di recente in Fast & Furious 9 - The Fast Saga e nella serie tv When Nature Calls. Liev Schreiber ha recitato in Across the River e Ray Donovan: The Movie. Nel cast sono presenti anche Camille Cottin (La ragazza di Stillwater, la serie tv Chiami il mio agente!), nel ruolo della collaboratrice della Meir, Lou Khaddar. La regia è di Guy Nattiv, che ha già diretto Skin e Dear God; la sceneggiatura è di Nicholas Martin (Florence Foster Jenkins).
Golda: le riprese del film e la data di uscita
Le riprese del film sono iniziate l'8 novembre 2021 a Londra, Regno Unito: sono durate sei settimane, e si sono svolte anche in Israele per le sequenze di esterni. È stato valutato come PG-13 per il materiale tematico affrontato e la presenza di scene con “fumo pervasivo".
Golda Meir fu la prima donna a guidare il governo del suo Paese, e la terza a ricoprire tale carica a livello internazionale: nel 1971 fu nominata come la donna più ammirata negli Stati Uniti – così come negli anni successivi – e l’attrice Ingrid Bergman la interpretò nel biopic televisivo del 1982 Una donna di nome Golda.
Il film Golda è distribuito nelle sale cinematografiche il 10 marzo 2023.
© Riproduzione riservata