Giorgio Moroder, Britney Spears e Kylie Minogue nel nuovo album Déjà-Vu
Giorgio Moroder il compositore e produttore discografico torna dopo 30 anni con un nuovo album dal titolo "Déjà-Vu" a cui hanno collaborato anche Britney Spears e Kylie Minogue
Giorgio Moroder tra i più innovativi musicisti nel campo dell'elettronica il produttore e compositore torna sulle scene con un nuovo album, "Déjà-Vu". Per realizzare il suo ultimo progetto Giorgio Moroder ha impiegato quasi due anni. A 75 anni il compositore italiano ormai da diversi anni negli Stati Uniti torna alla ribalta dopo trent'anni dall'uscita di Innovisions e di Philip Oakey & Giorgio Moroder, usciti entrambi nel 1985.
Déjà-Vu. Il quattordicesimo album in studio del cantante presenta 12 tracce. Ad anticiparne l'uscita sono stati tre singoli. Il primo, intitolato "74 Is the New 24", è stato reso disponibile per il download digitale a partire dal 17 novembre 2014, periodo nel quale Moroder ha annunciato la pubblicazione dell'album. Il secondo singolo è stato invece "Right Here, Right Now" pubblicato il 19 gennaio 2015. Il terzo singolo anticipatore dell'album è stato l'omonimo Déjà vu, realizzato con Sia Furler.
Collaborazioni. Ad accompagnare Giorgio Moroder nel nuovo progetto "Déjà-Vu", alcune stelle del pop: Sia, Britney Spears e Kylie Minogue. "Right Here, Right Now" vede la partecipazione vocale ella cantante australiana mentre si può ascoltare la voce di Britney Spears in "Tom's Diner".
Biografia. Nato in Val Gardena è considerato il padre della della disco music, ha scoperto Donna Summer e composto le "Notti magiche" dei Mondiali 1990 in Italia. Nel 2013 sono i Daft Punk a riportarlo alla ribalta rcon "Get Lucky" e l'album "Random Access Memories". "Senza di loro Déjà-Vu non esisterebbe" ha spiegato Giorgio Moroder.
Oscar. Nato in Val Gardena il compositore ha vinto ben tre oscar. Per la migliore colonna sonora: nel 1979 per il film "Fuga di mezzanotte", nel 1984 per la miglior canzone con "Flashdance... What a Feeling" e nel 1984 con il film "Top Gun" e la canzone "Take My Breath Away".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams