Giorgio Moroder, Britney Spears e Kylie Minogue nel nuovo album Déjà-Vu
Giorgio Moroder il compositore e produttore discografico torna dopo 30 anni con un nuovo album dal titolo "Déjà-Vu" a cui hanno collaborato anche Britney Spears e Kylie Minogue

Giorgio Moroder tra i più innovativi musicisti nel campo dell'elettronica il produttore e compositore torna sulle scene con un nuovo album, "Déjà-Vu". Per realizzare il suo ultimo progetto Giorgio Moroder ha impiegato quasi due anni. A 75 anni il compositore italiano ormai da diversi anni negli Stati Uniti torna alla ribalta dopo trent'anni dall'uscita di Innovisions e di Philip Oakey & Giorgio Moroder, usciti entrambi nel 1985.
Déjà-Vu. Il quattordicesimo album in studio del cantante presenta 12 tracce. Ad anticiparne l'uscita sono stati tre singoli. Il primo, intitolato "74 Is the New 24", è stato reso disponibile per il download digitale a partire dal 17 novembre 2014, periodo nel quale Moroder ha annunciato la pubblicazione dell'album. Il secondo singolo è stato invece "Right Here, Right Now" pubblicato il 19 gennaio 2015. Il terzo singolo anticipatore dell'album è stato l'omonimo Déjà vu, realizzato con Sia Furler.
Collaborazioni. Ad accompagnare Giorgio Moroder nel nuovo progetto "Déjà-Vu", alcune stelle del pop: Sia, Britney Spears e Kylie Minogue. "Right Here, Right Now" vede la partecipazione vocale ella cantante australiana mentre si può ascoltare la voce di Britney Spears in "Tom's Diner".
Biografia. Nato in Val Gardena è considerato il padre della della disco music, ha scoperto Donna Summer e composto le "Notti magiche" dei Mondiali 1990 in Italia. Nel 2013 sono i Daft Punk a riportarlo alla ribalta rcon "Get Lucky" e l'album "Random Access Memories". "Senza di loro Déjà-Vu non esisterebbe" ha spiegato Giorgio Moroder.
Oscar. Nato in Val Gardena il compositore ha vinto ben tre oscar. Per la migliore colonna sonora: nel 1979 per il film "Fuga di mezzanotte", nel 1984 per la miglior canzone con "Flashdance... What a Feeling" e nel 1984 con il film "Top Gun" e la canzone "Take My Breath Away".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson

Film The Black Phone 2, intervista agli attori Mason Thames e Madeleine McGraw
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve
Scopri Backrooms, il film horror su Mark Duplass, Renate Reinsve. Trama, cast

Film drama Young Washington, il giovane ambizioso con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley
Scopri Young Washington, il film storico con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley. Trama, cast, uscita, trailer