Gigi Proietti: ritorna in tv con la figlia Carlotta nella fiction 'Una pallottola nel cuore'
Tv / News - 23 October 2014 08:30
Gigi Proietti torna in tv nella fiction 'Una pallottola nel cuore' in cui interpreta il ruolo di un giornalista del Messaggero. Con lui nel cast anche la figlia Carlotta. La nuova serie di Rai 1 andr&
Gigi Proietti, dopo 'Il Commissario Rocca', torna ad indagare, ma questa volta nei panni di un giornalista. Partirà il 27 ottobre la nuova fiction di Rai 1 'Una pallottola nel cuore'. Con lui anche la figlia Carlotta.
\r\nFiction 'Una Pallottola nel cuore'. La fiction con protagonista Gigi Proietti andrà in onda a partire da lunedì 27 ottobre. La serie è una collection di 4 episodi in tutto. Una coproduzione Rai Fiction - Compagnia Leone Cinematografica con Luca Manfredi alla regia.
\r\nTrama 'Una Pallottola nel cuore'. Gigi Proietti è n giornalista, negli anni '70 gli hanno sparato e la pallottola èrimasta lì, nel cuore. Amante della verità, con quarant'anni di carriera, tenta ancora con la scrittura e le sue indagini di tirare fuori innocenti accusati ingiustamente.
\r\nEpisodi 'Una Pallottola nel cuore'. Sono in tutto quattro le puntate che andranno in onda con protagonista Gigi Proietti: "La maga di piazza Navona"; "La ragazza del parco"; "Il passato che ritorna"; "Il vero e il falso".
\r\nCast 'Una Pallottola nel cuore'. Oltre a Gigi Proietti e alla figlia Carlotta, nel cast anche: Francesca Inaudi (Maddalena, giovane aspirante giornalista che si rivelerà essere sua figlia), Licia Maglietta (ex fiamma di Palmieri), Marco Marzocca (fotografo), Paola Minaccioni (direttore del giornale), Teco Celio (Don Renato), Michele De Virgilio (Martelli) e Franco Castellano (Adelmo), oltre a Sergio Fiorentini e Gabriele Cirill.
\r\nDichiarazioni Gigi Proietti. "Prima che diventassi attore avevo grande rispetto nei confronti dei giornalisti, ma devo dire che anche dopo, la figura del narratore di fatti ha continuato ad affascinarmi. Ma nell’Italia degli ultimi 15 anni si è sfasciato tutto... E proprio per lanciare un messaggio di speranza, abbiamo raccontato il giornalismo come vorremmo che fosse, e forse in parte è così ancora".
© Riproduzione riservata