Gianna Nannini, 'è il giorno del ritorno' canta nella canzone 'Vita nuova' che anticipa l'album 2015
Daily / News - 16 September 2015 11:13
Gianna Nannini nella nuova canzone "Vita nuova" cita: "è il giorno del ritorno". Il testo della canzone è scritto con il poeta Pasquale Panella, e anticipa l'album 20
Gianna Nannini dopo la pubblicazione dell’album “Hitalia” del 2013 esce con una nuova canzone, “Vita nuova” in radio dal 18 settembre 2015.
Testo. La canzone “Vita nuova” anticipa il nuovo lavoro, l’album “Hitstory” in uscita venerdì il 6 novembre per Sony Music. Il testo è stato scritto con la partecipazione del poeta Pasquale Panella: si tratta di un manifesto dell'amore, che prende spunto dall’opera dantesca “Vita nova” a segnare la sua presenza rinvenibile negli occhi di un bambino.
Versi. “Bello è svegliarsi e dire oggi che giorno è / è il giorno del ritorno / della vita nuova nella vita”, citano alcuni versi della nuova canzone.
Hitalia contiene varie cover di canzoni famose, come “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo, “L'immensità” di Don Backy, “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “La canzone di Marinella” di Fabrizio De André, “C'è chi dice no” di Vasco Rossi, “Caruso” di Lucio Dalla, “Volare (Nel Blu Dipinto Di Blu)” di Domenico Modugno.
Libri. Vari sono i libri pubblicati sulla cantante senese. “Io” è stato scritto dalla stessa artista, un diario che intreccia confessioni intime e impegno pubblico, raccontando delle collaborazioni con Jack Bruce, Annie Lennox, Sting, fino ai registi come Michelangelo Antonioni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Enzo d'Alò.
“Gianna Nannini. Fiore di ninfea” di Patrizia De Rossi che ripercorre 35 anni di carriera, con oltre 10 milioni di copie vendute in tutta Europa. Si evidenziano anche i rapporti tra musica, letteratura, cinema, l'impegno, lo stile.
© Riproduzione riservata