Giana Sisters: Dream Runners, il videogame che ci fa correre sulla PS4
Giana Sister: Dream runners è il videogioco che ci mette le ali ai piedi su PS4. Siamo di fronte ad una copia di Mario Bros, ma piuttosto colorata, alla quale ci potremmo appassionare.
Game. Giana Sister: Dream Runners è un platform videogame, videogioco a piattaforme, che dal 1987 ha sempre contesto, senza mai riuscirci, il primato a Super Mario Bros. Ebbene sì, il concetto di gioco è quello: corri, schiva gli ostacoli, accumula punti, colleziona oggetti e arriva il prima possibile, senza morire. Molto colorato e molto gradevole la grafica ma un videogame che non ha un gran mordente.
Gameplay. Giana Sister: Dream Runners è un titolo incentrato sul multiplayer competitivo, sia locale che online. Privo di una campagna principale, sono presenti le modalità Partita Classificata, Partita Veloce e Partita Personalizzata, quest’ultima dedicata a chi vuole giocare offline contro amici o contro l'IA del gioco. I personaggi giocabili sono quattro, le sorelle Giana e altri quattro da sbloccare nel corso del gioco. Ci sono nove arene disponibili ispirate ai livelli del gioco base, arene in cui si potrà gareggiare contro altri 3 avversari, stando attenti a evitare gli ostacoli e cercando di rallentarli usando dei power up. Per vincere sarà necessario staccarli al punto di farli sparire dalla telecamera oppure trovarsi al primo posto quando parte un contro alla rovescia della durata di 30 secondi. Chi, per primo, guadagna tre punti ha vinto. Fine della storia.
Sviluppo. Giana Sisters ha una storia travagliata, che risale al 1987, anno in cui fu rilasciato con il titolo di The Great Giana Sisters per ogni piattaforma tranne quelle Nintendo, che accusava la Rainbow Arts, editrice del gioco, di aver creato una copia spudorata di Super Mario. Il gioco non ebbe un successo spaziale e se ne persero un po' le tracce finché lo studio indipendente tedesco Black Forest Games non lo rispolverasse, proponendone un capitolo in esclusiva per Nintendo DS, l'anno scorso. A seguire, un episodio sottotitolato Twisted Dreams per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U, ha riscosso un buon successo ma senza riuscire a farsi notare dal pubblico. Non che ora la situazione sia migliorata di molto, ma almeno il brand si è ritagliato la sua nicchia di fan e ha approfittato della attuale scarsità di titoli su PS4.
Uscita. Giana Sister: Dream Runners è uscito un po' in sordina circa 15 giorni fa. Il videogame è disponibile su PS4 e costa 9,99€. Per una cifra così, tentar non nuoce: magari vi appassionate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1