Gianluca Grignani lancia il nuovo e riflessivo album 'Una strada in mezzo al cielo'
Gianluca Grignani, che si sente in 'Una strada in mezzo al cielo', ha raggiunto i 20 anni di carriera e festeggia con questo nuovo album, ricco di sorprese.
Gianluca Grignani ha appena lanciato il suo nuovo album dal titolo ‘Una strada in mezzo al cielo’, ieri venerdì 6 maggio. Il disco raccoglie canzoni famose dell’artista, oltre a qualche inedito, interpretate da lui insieme a cantanti noti, tra cui ricordiamo alcuni nomi quali Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione. Grignani si è regalato questo disco per festeggiare i 20 anni della sua carriera artistica, che ha riscosso grande successo.
La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli. Una canzone particolarmente toccante e riflessiva, che fa intravedere lo spirito libero dell’artista Grignani, racconta che ‘Io credevo ci fossero punti dove arrivare tutto da lì / Si potesse comunque più o meno controllare dove il mondo / Apparisse perfetto come da dentro alla vetrina del negozio di / Giocattoli da bambino. / Invece più avanti vado quei punti si spostano di lato ed un / Altro si fa vedere più in là vuole essere raggiunto e capito / Non c'é niente di perfetto neanche dentro alla vetrina del negozio / Di giocattoli da bambino. / Io non resto chiuso qua da questa parte del vetro un pupazzo / Identità oggi fugge dal retro libero.’
Tracklist ‘Una strada in mezzo al cielo’. Il nuovo album di Gianluca Grignani raccoglie ben diciassette canzoni che elenchiamo qui di seguito: Destinazione Paradiso; Una Donna Così; L'Allucinazione; Come Fai; La Fabbrica Di Plastica; La Mia Storia Tra Le Dita; Madre; Rok Star; Il Gioco Di Sandy; La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli; Solo Cielo; Falco A Metà; + Famoso Di Gesù; Allo Stesso Tempo; Primo Treno Per Marte; Galassia Di Melassa; Una Strada In Mezzo Al Cielo.
Una strada in mezzo al cielo. Questa è la canzone che dà titolo all’intero album. Si nota la cifra riflessiva dell'album, forse per il raggiungimento dei venti anni di carriera, e il senso di smarrimento dell’uomo, oltre al senso di solitudine in chiusura, che forse sente Grignani o che vuole raccontare come caratteristica di questo Tempo, e lo si nota già dalle prime righe: ‘Un uragano in tempesta non può portarmi via / Il ricordo che ho di te/ Frammenti di tempo lasciano la scia / Come un profumo che non va più via / Ma cosa mi hai fatto mai che mi dai i brividi alla pelle / Che mi hai fermato sotto le stelle / Ma come mi hai guardato lo sai / Quel giorno sulla metro che non riesco più a tornare indietro / Io senza te, lo sanno tutti che / Sono una strada in mezzo al cielo che non sa dove va’
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Obsession’ e ‘ In the Grey’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Obsession II a Michael: trama e cast
Ulisse, il piacere della scoperta svela il lato inedito di Lucrezia Borgia
In onda su Rai 1
Film tv Un futuro aprile in prima serata su Rai 1
Dal libro Sola con te in un futuro aprile
Uomini e Donne, le anticipazioni delle puntate in onda dal 18 al 22 maggio
In onda su Canale 5
Film drama Le cose non dette con Miriam Leone e Stefano Accorsi in prima tv
In uscita su Sky
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.