Gardaland in Cosplay, a Castelnuovo del Garda è festa il 13 aprile
Appuntamento il 13 aprile a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, Verona, messo da "Forbes" al quinto posto fra i migliori al mondo! In una deliziosa cornice, fatta di

Gardaland in Cosplay. Fra una ventina di giorni si terrà nel parco divertimenti di Gardaland un evento Cosplay da non perdere! Domenica 13 aprile 2014 infatti, per tutto il giorno, quanti vorranno vestire gli abiti del proprio supereroe preferito saranno i benvenuti e potranno sollazzare insieme, lasciandosi travolgere da un mare d'emozioni ed allegre novità. Nel pomeriggio si svolgerà una grande parata che finirà con una meravigliosa festa in Piazza della Valle dei Re. Forza, correte a procurarvi un costume e partecipate anche voi a “Gardaland in Cosplay”!
La cornice. Simile manifestazione del mondo Cosplay (termine d'origine nipponica che indica la pratica d'indossare un travestimento il quale rappresenti un personaggio riconoscibile in un certo ambito, interpretandone al contempo la maniera d'agire) è speciale, avendo scelto come sua cornice un parco che risulta il numero uno nel nostro Paese e che, in passato, è stato collocato dalla rivista USA d'economia e finanza “Forbes” al quinto posto fra i migliori nel globo! Gardaland, mondo di gustose attrazioni, indimenticabili spettacoli e giocosi spassi per tutte le età, si configura come l'ambiente più idoneo ad ospitare cosplayers provenienti da ogni dove che saranno i benvenuti per indimenticabili ore di svago.
Articolo su "Il blu è un colore caldo"
Think Comics e personaggi. L'evento, organizzato anche dal gruppo “Think Comics” (alcuni membri del quale saranno presenti fin dalle prime ore del mattino per accogliere i partecipanti offrendo dettagli sullo svolgersi della giornata), inviterà ogni cosplayer ad iniziative originali, ad esempio il giro collettivo sulla monorotaia storica di Gardaland. Personaggi d'ogni tipo metteranno alla prova l'immaginazione degli intervenuti tramite scenari inusitati, appositi allestimenti, incredibili trovate fantastiche. Avremo in azione Aladin, Batman, il Capitano Jack Sparrow, Goku, Lara Croft, Totoro, Spiderman e tanti altri eroi...
Il ritrovo alla Cassa Zero. “Gardaland in Cosplay” è aperto a tutti, cosplayers o meno (potete tranquillamente vestirvi come ogni giorno e venire a godervi l'atmosfera), e non richiede iscrizione. L'apertura di Gardaland è fissata alle ore 10.00, la chiusura alle ore 18.00; il ritrovo è stabilito di fronte alla “Cassa Zero”, situata nel piazzale ove stanno le biglietterie del parco.
Per entrare. Chi si presenterà indossando i panni di un personaggio dell'arte dei balloon, dei film o telefilm, dei videogiochi o dei cartoni animati otterrà un buono che gli darà il diritto di comprare un ticket scontato: pagherà soli 23 euro, invece dei 37.50 normalmente previsti. L'ingresso intero, se acquistato via web viene 33 euro. Il ridotto, comprato alle casse, costa 31 euro; on line 30. Quanti siano in possesso di un abbonamento a Gardaland, potranno utilizzarlo.
Articolo su "Come capire se il tuo gatto sta tentando di ucciderti"
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video