Gabriel Garko: nel film Incompresa e querelle sul nudo, statuario
Cinema / News - 03 April 2014 09:24
Gabriel Garko gira una fiction sull'attore Rodolfo Valentino ma Canale 5 censura una sua scena di nudo, scatenando l'ira del regista Alessio Inturri secondo il quale si tratta di una sequenza simbolic
Gabriel Garko è al centro di una polemica davvero aspra sul taglio di una scena riguardo la fiction "Rodolfo Valentino la leggenda", produzione biopica sulla figura del celebre attore degli anni venti Rodolfo Valentino.
Alessio Inturri, il regista della fiction che dovrebbe andare in onda ad aprile, ha avuto parole molto dure nei confronti dell'emittente che dovrebbe trasmettere la fiction con Gabriel Garko. Ha dichiarato senza mezzi termini di voler portare in tribunale Canale 5, colpevole a suo dire di un'imperdonabile censura.
Censura. Infatti l'emittente avrebbe tagliato una sequenza di 15 secondi in cui Gabriel Garko appare totalmente nudo: una sequenza che i vertici di Canale 5 hanno giudicato inadatta alla prima serata e in fascia protetta, tanto da eliminarla senza rimpianti.
Sequenza simbolica. Inturri difende la sua scelta spiegando che si tratta di una sequenza simbolica nella quale l'attore si toglie i vestiti abbandona i suoi vecchi abiti e sceglie che cosa indossare per la sua nuova vita. "Non sono impazzito: è una scena molto raffinata, non c'è nulla di volgare. [...] Nulla di scandaloso, e poi è perfetto come una statua di Canova".
Incompresa. Intanto la pietra dello scandalo, Gabriel Garko, sta girando "Incompresa" di Asia Argento, dove interpreterà il padre mentre Charlotte Gainsbourg, fresca di "ninfomania", sarà la madre. Presenti anche Gianmarco Tognazzi e il cantante Max Gazzè.
© Riproduzione riservata