Fuoco Amico - TF 45, 'la preparazione prima di girare è la parte più interessante': intervista all'attrice Pilar Fogliati
Tv / News - 27 April 2016 12:00
La serie televisiva in 8 puntate intitolata "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" va in onda su Canale 5 dal 30 marzo 2016. Mauxa ha intervistato Pilar Fogliati, interprete del personaggio di
La serie televisiva serie televisiva in 8 puntate intitolata “Fuoco amico TF45 - Eroe per amore” ha debuttato su Canale 5 il 30 marzo 2016.
\r\nMauxa ha intervistato Pilar Fogliati, interprete del personaggio di Giulia De Santis: “Mi sento fortunata ad aver fatto una lunga serialità, è stata un’occasione per migliorare il mio rapporto con la macchina da presa” - dichiara l’attrice - “Mi sono trovata benissimo, sul set vado d’accordo con tutti. Inizialmente, dovendo interpretare la sorella del protagonista principale, Raoul Bova, ho provato imbarazzo nel dover avere subito un certo tipo di confidenza con lui, ma devo dire che è andata molto bene”.
\r\nNella trama della fiction diretta da Beniamino Catena, il dinamico susseguirsi degli eventi lascia emergere la tenacia e determinazione che caratterizzano la figura di Giulia De Santis: “Questo ruolo mi ha stimolato moltissimo, in quanto è pieno di sfaccettature" - spiega Pilar Fogliati - "Credo che le persone possono anche rappresentarsi in lei, che fa di tutto per aiutare suo fratello e salvare il padre, è un personaggio coraggioso e abbastanza carismatico. Il suo atteggiamento cambia nel momento in cui scopere un'altra verità sul fidanzato Francesco Rebecchi. Mi assomiglia molto perché è una ragazza che riesce a tenere insieme odio e amore e rimane sempre se stessa. Anche io riesco a cambiare idea facilmente e ho un grandissimo spirito di adattamento nelle situazioni."
\r\nPer dar forma al personaggio l’attrice ha svolto un’accurata preparazione: "Non avevo interpretato ruoli simili. Avendo un bellissimo rapporto con mio fratello, mi sono ispirata a questo. Un rapporto vero, che si basa sulla stima e non ha bisogno di cose effimere. Mi piace molto scoprire lì sul set come ti vestono, come ti truccano. La preparazione prima di girare è la parte più interessante, lì scopri e inizi a capire la visione dello sceneggiatore.”
\r\nLa serie televisiva è prodotta da Raoul Bova per RB Produzioni. L'attore interpreta il capitano Enea De Santis, protagonista principale della fiction: “Riusciva bene a dividere il ruolo di attore e produttore” - dichiara Pilar Fogliati - “Non faceva sentire questo suo doppio ruolo, fuori dal set lavorava molto ma quando dicevano azione era il compagno di gioco sul set e insieme si costruiva la scena. Ha raccontato una storia coraggiosa, sono certa che l’ha scelta dal cuore.”
\r\nLa storia raccontata dalla serie televisiva ha appassionato milioni di telespettatori: “Il messaggio che da la serie è “fidati di tutti ma non ti fidare di nessuno”. Per me è stato il primo ruolo un po' più grande in cui posso proporre e inventarmi qualcosa, è stata l’esperienza più stimolante.".
\r\nLa quinta puntata di "Fuoco amico TF45 - Eroe per amore" va in onda su Canale 5 il 27 aprile 2016.
© Riproduzione riservata