Fuoco Amico - TF 45, 'clima disteso e piacevole sul set': intervista all'attore Simeone Latini
La nuova serie televisiva in 8 puntate intitolata "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" va in onda su Canale 5 dal 30 marzo 2016. Mauxa ha intervistato Simeone Latini, interprete del personagg

La nuova serie televisiva in 8 puntate intitolata “Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore” va in onda su Canale 5 dal 30 marzo 2016.
\r\nMauxa ha intervistato Simeone Latini, interprete del personaggio del Colonnello Montani. L’attore definisce “arricchente e complessa” la sua esperienza sul set della fiction diretta da Beniamino Catena: “Si è sviluppata in mesi di set, in differenti location (luoghi destinati alle riprese), con tempi molto serrati. Un bel percorso, ma anche molto impegnativo”.
\r\nGirata tra Roma, Malta, Marocco e Sardegna in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la serie televisiva è prodotta da Raoul Bova per RB Produzioni.
\r\nIl rapporto che Simeone Latini ha instaurato con gli altri componenti del cast artistico della fiction è stato “prevalentemente professionale” - spiega l'attore - “certo il clima disteso e piacevole sul set, creato in primis dal regista Beniamino Catena, ha aiutato molto tutti noi a svolgere il lavoro al meglio”.
\r\nIl personaggio del Colonnello Montani agisce nella trama di "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" contribuendo ad incrementare la dinamicità e il coinvolgimento della narrazione: “Per una ragione che non so (ma comincio a immaginare), da qualche tempo mi vien chiesto di interpretare personaggi non proprio “simpatici”. Dunque la vera ricerca è stata in ambiti militari, in particolare sulla rigidità di certi atteggiamenti gestuali e verbali, ma anche in merito all’uso delle armi, frequentando un poligono di tiro dinamico. Il realismo di certi interventi è fondamentale, perché il pubblico possa farsi coinvolgere in toto".
\r\nL'interprete principale della fiction è Raoul Bova, il quale da forma alla figura del capitano Enea De Santis, determinato militare a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'Esercito Italiano. "E’ un professionista molto preparato e disponibile" - dichiara Simeone Latini - "e in progetti così articolati,queste due caratteristiche sono oro.".
\r\nAll'attore abbiamo domandato quali siano, a suo parere, i lati di "Fuoco Amico - TF 45" che affezionano maggiormente i telespettatori. "Due componenti: la liaison romantica, tra due protagonisti molto amati, e soprattutto l’imprevedibilità di certe svolte nella trama. Cosa che, lo anticipiamo, accompagnerà l’intera narrazione, sino all’ultima puntata".
\r\nLa quinta puntata della serie televisiva va in onda su Canale 5 il 27 aprile 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast