Fuoco Amico - TF 45, 'clima disteso e piacevole sul set': intervista all'attore Simeone Latini
La nuova serie televisiva in 8 puntate intitolata "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" va in onda su Canale 5 dal 30 marzo 2016. Mauxa ha intervistato Simeone Latini, interprete del personagg
La nuova serie televisiva in 8 puntate intitolata “Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore” va in onda su Canale 5 dal 30 marzo 2016.
\r\nMauxa ha intervistato Simeone Latini, interprete del personaggio del Colonnello Montani. L’attore definisce “arricchente e complessa” la sua esperienza sul set della fiction diretta da Beniamino Catena: “Si è sviluppata in mesi di set, in differenti location (luoghi destinati alle riprese), con tempi molto serrati. Un bel percorso, ma anche molto impegnativo”.
\r\nGirata tra Roma, Malta, Marocco e Sardegna in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la serie televisiva è prodotta da Raoul Bova per RB Produzioni.
\r\nIl rapporto che Simeone Latini ha instaurato con gli altri componenti del cast artistico della fiction è stato “prevalentemente professionale” - spiega l'attore - “certo il clima disteso e piacevole sul set, creato in primis dal regista Beniamino Catena, ha aiutato molto tutti noi a svolgere il lavoro al meglio”.
\r\nIl personaggio del Colonnello Montani agisce nella trama di "Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" contribuendo ad incrementare la dinamicità e il coinvolgimento della narrazione: “Per una ragione che non so (ma comincio a immaginare), da qualche tempo mi vien chiesto di interpretare personaggi non proprio “simpatici”. Dunque la vera ricerca è stata in ambiti militari, in particolare sulla rigidità di certi atteggiamenti gestuali e verbali, ma anche in merito all’uso delle armi, frequentando un poligono di tiro dinamico. Il realismo di certi interventi è fondamentale, perché il pubblico possa farsi coinvolgere in toto".
\r\nL'interprete principale della fiction è Raoul Bova, il quale da forma alla figura del capitano Enea De Santis, determinato militare a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'Esercito Italiano. "E’ un professionista molto preparato e disponibile" - dichiara Simeone Latini - "e in progetti così articolati,queste due caratteristiche sono oro.".
\r\nAll'attore abbiamo domandato quali siano, a suo parere, i lati di "Fuoco Amico - TF 45" che affezionano maggiormente i telespettatori. "Due componenti: la liaison romantica, tra due protagonisti molto amati, e soprattutto l’imprevedibilità di certe svolte nella trama. Cosa che, lo anticipiamo, accompagnerà l’intera narrazione, sino all’ultima puntata".
\r\nLa quinta puntata della serie televisiva va in onda su Canale 5 il 27 aprile 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix
Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke
Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni
Film The Six Billion Dollar Man, i segreti di Julian Assange
Scopri The Six Billion Dollar Man, il film documentario su Julian Assange. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film comedy Solo Mio, abbandonato all’altare con Kevin James e Nicole Grimaudo
Scopri Solo Mio, il film drama con Kevin James, Alyson Hannigan, Nicole Grimaudo. Trama, cast, uscita