From Dusk till Dawn, ottimo debutto per la macabra serie tv di Rodriguez
From Dusk till Dawn è una serie tv horror ideata e prodotta da Robert Rodriguez, regista che nel 1996 curò anche la regia del film omonimo da cui è tratto il telefilm. Il primo ep
From Dusk till Dawn, la serie tv horror che approfondisce i personaggi creati da Robert Rodríguez nel film omonimo del 1996, ha debuttato l'11 marzo 2014 su El Rey Network. Il primo episodio è stato diretto dal regista di San Antonio che, tra le altre cose, è anche il fondatore del canale televisivo El Rey Network, ideatore e produttore della serie.
\r\nLa serie tv “From Dusk till Dawn”, composta da 10 episodi, ripercorre le storie dei fratelli Gecko o della famiglia Fuller, personaggio presenti nella pellicola del 1996 e in quelle successive - “Dal tramonto all'alba 2 - Texas, sangue e denaro" (1999) e "Dal tramonto all'alba 3 - La figlia del boia" (2000) - prima e dopo il loro arrivo al Titty Twister, il famigerato bar per camionisti sulla frontiera messicana aperto appunto dal tramonto all'alba.
\r\nCast – Ad interpretare i personaggi “storici” del film, per la serie tv Rodriguez ha scelto D.J. Cotrona per la parte di Seth Gecko e Zane Holtz per il ruolo del fratello Richie. Robert Patrick è il pastore Jacob Fuller. La ballerina Santanico Pandemonium è invece interpretata da Elza Gonzalez e il ruolo dello sceriffo Earl McGraw è stato affidato a Don Johnson.
\r\nDal Tramonto all'Alba, il film uscito nel 1996, come anche gli altri lavori di Rodriguez, non è certamente una pellicola adatta a tutti; vuoi per le sequenze splatter, vuoi per quei cambi di registro espressivo che sono diventati la cifra stilistica più riconoscibile del regista di “Sin City” (2005), “Machete" (2010) e "Machete Kills" (2013), solo per citare alcuni titoli della sua sterminata e variegata filmografia che comprende anche film per ragazzi come "Spy Kids" (2001). Ma sono state proprio queste particolarità e l'imprevedibile sviluppo narrativo di "Dal Tramonto all'Alba" , e un cast di tutto rispetto composto da George Clooney, Quentin Tarantino e Juliette Lewis, ad attrarre l'attenzione del pubblico e a consacrare Rodigruez come uno dei registi mainstream più apprezzati dal pubblico adulto.
\r\nRobert Rodriguez è ormai considerato il regista pulp per eccellenza, forze anche più del collega e amico Quentin Tarantino, e dopo aver lavorato in praticamente qualsiasi campo dell'industria cinematrografica, dalla regia al montaggio, dalla sceneggiatura alla produzione, ha deciso di dedicarsi anche al piccolo schermo, ormai sempre più catalizzatore dell'attenzione dei grandi nomi del cinema. Tutti i fans potranno godersi “From Dusk till Dawn”, la serie tv che ha già attratto anche chi non aveva mai visto il film, in attesa dell'uscita sul grande schermo del suo ultimo lavoro “Sin City - Una donna per cui uccidere", previsto per il 22 agosto 2014 con Jessica Alba
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival