Fresh Off the Boat: presentazione della nuova serie tv in onda su Fox
Fresh Off the Boat: arriva in tv la storia vera della famiglia taiwanese di Eddie Huang
Fresh Off the Boat:arriva sull’emittente Fox Commedy di Sky, debutto di febbraio di quest’anno la serie americana tratta dal libro “Fresh Off the Boat: A Memoir di Eddie Huang”. La serie racconta le vicende della famiglia taiwanese di Eddie Huang e del loro trasferimento da Washington ad Orlando, per aprire una bisteccheria. La commedia è stata prodotta da ABC ottenendo un grosso successo negli Usa. Si sono registrati ottimi ascolti e critiche positive. In Italia è in onda da giugno su Fox Comedy in seconda serata.
\r\nFresh Off the Boat trama: la famiglia Huang si trasferisce da Chicago in Florida per seguire il proprio sogno Americano: aprire una bisteccheria. La famiglia cerca così di integrarsi in un ambiente totalmente diverso, intriso di una cultura nuova con rapporti sociali tutti da costruire. Ambientata negli anni 90, la voce narrante è quella del dodicenne Eddie, appassionato di Hip-hop, alle prese con una nuova vita ad Orlando, dove non c’è un quartiere cinese, dove la comunità asiatica è praticamente assente e dove tutte le relazioni sono tutte da fabbricare. Il ragazzino trova molte difficoltà a socializzare, mentre la madre Jessica non fa altro che litigare con i vicini di casa ed il padre Louis è impegnato nell’avvio della nuova attività, la bistecche ria di famiglia. La storia è autobiografica ed è tratta dalle memorie di Fresh Off the Boat, mentre l’adattamento per la tv è stato curato dalla irachena Nahnatchka Khan esperta di integrazione in quanto figlia di immigrati persiani di prima generazione.
\r\nFresh Off the Boat Cast: la madre Jessica è interpretata da Costance Wu, Eddie da Hudson Yang, mentre i fratelli Emery ed Evan, rispettivamente da Forrest Wheeler e Ian Chen. Il padre Louis da Randall Park.
\r\nFresh Off The Boat commedia sull’integrazione: la serie è la prima commedia con un cast asiatico al completo. Affronta le differenze culturali di due comunità, l’americana e l’asiatica ed il tema, difficile, dell’immigrazione, tema di grande attualità. Nella serie non emerge alcuna pretesa di superiorità di una delle due cultura sull’altra, ma le differenze sono raccontate con realismo e perspicacia. Essendo una storia vera, ciò che colpisce è proprio l’aderenza alla realtà ed il fatto che molto è raccontato anche grazie all’occhio del piccolo Eddie, cui presta la voce, nella versione adulta, il vero Eddie Huang. Da vedere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures