Fresh Off the Boat: la gustosa allegria della seconda stagione della serie in onda su FOX Comedy
Tv / News - 10 February 2016 14:00
La seconda stagione della serie televisiva intitolata "Fresh Off the Boat" va in onda sul canale FOX Comedy dal 9 febbraio 2016.
La seconda stagione della serie televisiva intitolata “Fresh Off the Boat” ha debuttato sul network statunitense ABC nel settembre 2015, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. In Italia va in onda sul canale FOX Comedy dal 9 febbraio 2016.
\r\nLa sitcom creta da Nahnatchka Khan è liberamente ispirata alla vita dello chef Eddie Huang e al suo libro “Fresh Off the Boat: A Memoir” (2013).
\r\nCaratterizzata da un frequente ricorso alla tecnica del flashback, la trama della divertente serie televisiva racconta le vicende della simpatica famiglia taiwanese di Eddie Huang, ripercorrendo le fasi del trasferimento da Washington a Orlando con l’intento di aprire un ristorante. La narrazione descrive le successive problematiche scaturite dal cambiamento culturale tra le due città e le connesse difficoltà di integrazione affrontante dai vari personaggi.
\r\nI 24 nuovi episodi che vanno a comporre la seconda stagione di “Fresh Off the Boat” riprendono a raccontare gli sforzi di adattamento della famiglia Huang a Orlando. Louis ha finalmente aperto la bistecchiera e Jessica continua la sua attività di agente immobiliare.
\r\nL’impostazione concettuale della serie prodotta da Rich Blomquist, Eddie Huang e Justin McEwen ha suscitato l'interesse di un pubblico numeroso. Negli Stati Uniti l’episodio pilota diretto da Lynn Shelton ha riscosso un enorme successo registrando oltre 7 milioni e 900 mila spettatori e guadagnando il plauso della critica televisiva. Il primo episodio della seconda stagione intitolato ""Family Business Trip" e diretto da Lynn Shelton, è stato seguito da più di 6 milioni di spettatori.
\r\nL’eccellente interpretazione di Costanza Wu è stata compensata da una lunga serie di giudizi positivi. L’attrice taiwanese-americana da forma al personaggio di Jessica Huang, ruolo con cui ha ottenuto molti elogi da parte della critica televisiva e diverse nomination, agli EWwy Award per la migliore attrice non protagonista in una serie comedy, ai Critics' Choice Television Award per la miglior attrice in una serie comedy e ai Television Critics Association TCA Award per il successo indivudale in una commedia.
\r\nGli altri attori chiamati a comporre il cast artistico di “Fresh Off the Boat” sono Hudson Yang (Eddie Huang), Randall Park (Louis Huang), Forrest Wheeler (Emery Huang), Ian Chen (Evan Huang), Lucille Soong (Grandma Huang) e Chelsey Crisp (Honey).
\r\nLa seconda stagione si caratterizza per una maggiore centralità acquistata dai personaggi di Louis e Jessica e per la presenza di numerose guest star tra cui Shaquille O’Neal, interprete di se stesso nel terzo episodio intitolato “Shaquille O’Neal Motors” diretto da Lynn Shelton e scritto da Keith Heisler, che va in onda su FOX Comedy il 16 febbraio 2016.
© Riproduzione riservata