Franz Ferdinand: modernisti à la Jam, Capranos e soci calcheranno i palchi italiani nel 2014
Daily / News - 10 February 2014 16:01
I Franz Ferdinand, alfieri scozzesi della musica indie rock, si apprestano a calcare trionfalmente i palchi di stadi e palazzetti italiani nel corso della primavera - estate 2014. Capranos e compagnia
I Franz Ferdinand sono un gruppo indie rock scozzese, di Glasgow, formatosi nel 2003 per l'unione dei musicisti Alex Kapranos, cantante e frontman, del bassista Bob Hardy, del chitarrista Nick McCarthy e del batterista Paul Thomson.
\r\nDiscografia. Dopo il disco d'esordio nel 2004 dal titolo omonimo a quello della band, sono arrivati i seguiti "You could have it so much better" del 2005 e "Tonight: Franz Ferdinand" del 2007, insieme ai riconoscimenti e al successo per questa band capofila dell'indie britannico.
\r\nNME. Uno dei primi più recenti è stato quello datogli dalla prestigiosa NME come la miglior live band, grazie anche e soprattutto all'ultimo album "Right Thoughts, Right Words, Right Action". I Franz Ferdinand porteranno appunto il nuovo disco nei live in giro per l'Europa con l'arrivo della bella stagione.
\r\nLive. Altri tre concerti sono stati aggiunti a quelli già previsti nel tour 2014: alla data di Milano, in programma il 3 aprile al Mediolanum Forum di Assago, faranno da contraltare quelle del 31 luglio a Udine, del 1° agosto a Ferrara e del 2 agosto a Roma.
\r\nIndie Rock. Il successo non ha cambiato l'impronta musicale di questo gruppo profondamente indie rock che fa dei cori onnipresenti, dei ritornelli orecchiabili e della vivacità dal vivo i propri punti di forza.
© Riproduzione riservata