Fast & Furious 7, James Wan porta al cinema l'ultimo film di Paul Walker

Cinema / News - 11 February 2014 08:00

James Wan porta sullo schermo il film destinato a diventare il tributo a Paul Walker, l'attore scomparso in un terribile incidente il 30 novembre 2013. Corse, adrenalina e velocità per un actio

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film L'ombra di Caravaggio - video

"Fast & Furious 7". E' il film che si appresta a chiudere un ciclo, una serie iniziata nel lontano 2001 col primo capitolo della saga sulle corse di auto clandestine, protagonisti delle quali sono Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker. Il prossimo 10 aprile 2015, in America, uno degli action-sequel più attesi arriverà finalmente nelle sale cinematografiche, distribuito come sempre dalla Universal Studios e diretto da James Wan. Nel cast anche molti facce note e qualche novità: Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson, Lucas Black, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Jason Statham, Djimon Hounsou, Ronda Rousey, e Kurt Russell.

La morte di Paul Walker. Realizzare questo nuovo capitolo è stata una sfida vera e propria per la produzione, e di fatto resterà per sempre impresso - più che per la trama - per la perdita di Paul Walker. "Fast & Furious 7" è segnato dalla tragica morte di Walker, deceduto - casi del destino - proprio mentre sfrecciava in auto, a Los Angeles, fuori dal set, a bordo di una Porsche Carrera GT guidata dall’amico Roger Rodas (morto anch'egli). Un incidente terribile, avvenuto il 30 novembre 2013, con l'auto che ha preso fuoco e l'ha bruciato vivo per circa un minuto. Uno shock enorme per familiari, amici, colleghi e per il dorato mondo di Hollywood, che ha pianto l'angelo biondo insieme alla famiglia e agli amici più cari. Una morte spaventosa e un cambiamento radicale, di conseguenza, per lo script della pellicola. Una nuova riscrittura, ad opera dello sceneggiatore Chris Morgan e del regista James Wan, tutt’altro che semplice e che ha significato settimane e settimane di attenta e meticolosa rielaborazione, dal momento che Walker aveva già girato circa metà delle riprese. Un brusco stop per la produzione, che aveva in serbo moltissime altre scene importanti col divo, molte ancora da realizzare, e che non saranno perciò girate. Le indiscrezioni su chi potesse prendere il suo posto si sono rincorse incessantemente negli ultimi tempi. Si vociferava che, dopo la morte di Paul, a terminare le scene principali in cui appariva Walker potesse essere il fratello minore del divo scomparso, Cody Walker, 25 anni, di professione ex stunt-man. Molte testate importanti - tra cui il britannico Daily Mail - hanno sostenuto questa affascinante possibilità. Cody potrebbe essere ripreso di spalle o distante, con l’aggiunta in post-produzione di ritocchi digitali in CG, una tecnica già sperimentata con successo per Brandon Lee nel film "Il Corvo" ("The Crow"), nel 1994. Quel che è certo è che Paul Walker sarà presente nel film. La conferma proviene dalle prime clip condivise su Youtube, che contengono il montaggio finale con alcune sequenze del divo. Paul non morirà e non uscirà di scena tragicamente, almeno nella pellicola. Le indiscrezioni raccolte sembrano confermare che Walker uscirà dal team Toretto e si ritirerà. Bryan O’Conner andrà "in pensione", dunque, evitando così allo spettatore di dover rivivere per una seconda volta lo choc della sua morte e onorando, in ultima analisi, anche la performance (e la vita) di Paul.

Articolo sul film "Chef"

Trama. Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O'Conner (Paul Walker), dopo aver sbaragliato la squadra di mercenari di Owen Shaw in "Fast & Furious 6", possono finalmente far ritorno negli Stati Uniti e costruirsi quella vita normale che hanno sempre desiderato. Il pericolo corre però veloce: Ian Shaw (Jason Statham), fratello maggiore di Owen, è intenzionato a cercare vendetta per la morte del fratello e non esiterà a farla pagare cara a Dominic e a tutto l'equipaggio che, dopo la morte di Han (in "The Fast and the Furious: Tokyo Drift"), ha giurato di fermare l'uomo che ha ucciso uno di loro prima che lui li trovi per primi.

Il regista. James Wan, regista malese naturalizzato australiano, classe 1977, è giovane e dinamico. Subentra a Rob Cohen ("Fast and Furious" - 2001), John Singleton ("2 Fast 2 Furious" - 2003) e Justin Lin ("The Fast and the Furious: Tokyo Drift" - 2006; "Fast & Furious - Solo parti originali" - 2009; "Fast & Furious 5" - 2011 e "Fast & Furious 6" - 2013). Wan ha legato finora il suo nome a pellicole horror di enorme successo: da "Saw - L'enigmista" ("Saw") a "Insidious", passando per la produzione esecutiva di tutta la saga de "L'Enigmista". Dopo l'annuncio di Justin Lin, che poco più di un anno fa ha comunicato la volontà di lasciare la serie "Fast and Furious", Wan ha l'opportunità di celebrare una saga giunta al settimo capitolo, amatissima da chiunque sia stato - almeno una volta nella vita - sedotto dall'adrenalina e ormai - per sempre - legata al volto e alle gesta di quel personaggio che Paul Walker ha interpretato per cinque volte: l'ex agente di polizia Brian O'Conner.

Articolo sul film "Robocop"

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon