Franklin con Michael Douglas, quando esce e dove vedere la serie tv storica
Tv / News - 01 March 2024 11:00
Franklin, trama cast e uscita
Franklin, la serie tv è una produzione Apple TV+ che vede Michael Douglas nel ruolo principale di Benjamin Franklin. La nuova serie limitata interpretata e prodotta dal vincitore del premio Oscar, dell'Emmy e del premio AFI alla carriera Michael Douglas, sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+ con i primi tre episodi della stagione di otto episodi venerdì 12 aprile, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 17 maggio 2024.
Franklin, anticipazioni e trama
La serie è ambientata nel dicembre del 1776, con Benjamin Franklin impegnato in una missione segreta in Francia che avrà un impatto cruciale sull'indipendenza americana.
Basata sul libro del premio Pulitzer Stacy Schiff A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, la serie storica esplora l'emozionante vicenda della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776, famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti scientifici, si imbarca in una missione segreta in Francia: la posta in gioco è il destino dell'indipendenza americana.
All'età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convince la monarchia francese a sostenere la democrazia. Grazie al suo carisma e alla sua ingegnosità, Franklin superò le spie britanniche, gli informatori francesi e i colleghi ostili per favorire l'alleanza franco-americana del 1778 e sostenere il trattato di pace con l'Inghilterra del 1783.
La missione in Francia è durata otto anni: senza il lavoro come ambasciatore di Franklin, l'America non avrebbe potuto vincere la Rivoluzione secondo gli storici.
Nel cast, Michael Douglas, Daniel Mays, Noah Jupe, Ludivine Sagnier, Assaad Bouab. Kirk Ellis è lo sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Tim Van Patten dirige la serie. Le riprese sono iniziate a Versailles nel giugno del 2022.
La serie è attesa come un'avvincente narrazione della missione di Benjamin Franklin, fautore dell'alleanza franco-americana del 1778 e della firma del trattato di pace finale con l'Inghilterra nel 1783.
© Riproduzione riservata