For Honor: 4vs4 in combattimenti medievali ad alta densità immersiva, su PC, PS4 e Xone

Games / News - 25 November 2015 10:00

For Honor è un gioco che ci immerge in combattimenti 4vs4, o 1vs1, in abiti medievali o simili. Forza bruta, velocità e tante spade per un game che promette potenza.

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Game. For Honor è un game che ci catapulta nei nostri sogni di un medioevo pieno di battaglie ad armi bianche. Un tempo macabro e glorioso allo stesso tempo, in cui tanti maschietti si sono sicuramente immaginati di vivere. Un eroe a cavallo, alla guida di un esercito, a governo di una potenza. Ebbene, For Honor è tutto ciò all'ennesima potenza. Truppe e guerrieri medievali, samurai, vichinghi tutti sullo stesso piano, tutti insieme, uno contro l'altro in una partita all'ultimo sangue. Un ibrido un po' particolare ma di grande impatto visivo e sonoro. Immersivo in una realtà guerrafondaia e macabra. Totalizzante nell'esperienza di combattimento.

Gameplay. For Honor è un multiplayer in cui due squadre di quattro giocatori si affrontano online in diversi campi di battaglia. Ad accompagnarci negli scontri, oltre al nostro team "umano", dei soldati controllati dall’IA. Questi uomini non rappresentano mai un problema per i giocatori umani, capaci di ucciderli con un solo colpo per accumulare punti, ma sono uno sfondo per il vero cuore pulsante del gameplay: gli scontri 1vs1. Abbiamo due comandi offensivi, uno per l'attacco leggero e veloce e un altro per il colpo potente ma lento. E' necessario pensare anche alla difesa, parando i colpi. For Honor ci invita a cooperare con i membri del nostro team, per cogliere di sorpresa qualche avversario lontano dai compagni o per evitare l'inferiorità numerica. Il team che per primo raggiunge i 1000 punti vince la partita se elimina tutti i giocatori della squadra avversaria.

Sviluppo. For Honor è sviluppato da Ubisoft Montreal, il cui designer dedicato al gioco spiega come affrontare al meglio le battaglie e come leggere le situazioni: "L'arte del combattimento è basata su una geometria di combattimento" spiega La Granger. "La vostra posizione e quella dei vostri nemici, la geometria di tutto ciò vi circonda, come la vostra spada che colpirà il muro". Per la tattica, "è davvero importante osservare ciò che il vostro avversario sta per fare, anticipare la sua mossa e colpire al momento giusto. Quindi, dovete posizionare la vostra guardia e mettere a segno gli attacchi con attenzione contro l'avversario".

Uscita. Interminabile attesa per un gioco che a molti piacerebbe avere sottomano già adesso: dicembre 2016. Ebbene sì, bisogna aspettare ancora più di un anno. Ad oggi il gioco sta facendo il giro dei vari festival, gamesweek e quant'altro riscontrando un notevole successo. Ovvio, siamo ancora ad una beta test ma le basi per creare un game potente ci sono tutte.

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