Focus - Niente è come sembra anteprima film, Will Smith è pronto al grande ritorno
Cinema / News - 19 December 2014 10:00
Focus - Niente è come sembra, si intitola così il film che vede il ritorno in grande stile di Will Smith sul grande schermo. Si tratta di una rocambolesca commedia d'azione ma con risvol
Focus - Niente è come sembra anteprima. Glenn Ficarra e John Requa ci riprovano: la coppia di registi americani si è riformata per dirigere il terzo film insieme, ”Focus - Niente è come sembra", una commedia dai risvolti romantici che punta molto all’azione. I due sono abituati a farci ridere, dato che erano state un leggero intrattenimento anche le loro fortunate pellicole precedenti, “Colpo di fulmine - Il mago della truffa” con Jim Carrey e Ewan McGregor, e “Crazy Stupid Love” con Kevin Bacon e e Julianne Moore. Girato tra New Orleans, Louisiana e New York, ”Focus - Niente è come sembra” ha richiesto l’elevato budget di 100 milioni di dollari, ma la presenza nel cast di Will Smith rassicura sull’esito al botteghino, anche se l’interprete di “Hancock” non è stato il primo ad essere contattato per la parte (in precedenza si erano fatti i nomi di Brad Pitt, Ben Affleck e Ryan Gosling) così come per il ruolo femminile principale erano in lizza Kristen Stewart (“Twilight”) e Emma Stone ("The Amazing Spiderman") prima che la scelta ricadesse sulla bionda in ascesa Margot Robbie.
Focus - Niente è come sembra trama del film. La vita dell’esperto truffatore Nicky Spurgeon si complica quando incontra Jess Barrett, una ragazza giovane e inesperta desiderosa di imparare tutti i trucchi del mestiere. I due si innamorano ma sul più bello la coppia scoppia. Si rivedono dopo tre anni a Buenos Aires, quando le cose sono decisamente cambiate, soprattutto per Jess, trasformatasi in una seducente femme fatale che pare avere appreso più che bene gli insegnamenti di Nicky…
Focus - Niente è come sembra Will Smith protagonista del cast. Basterebbe il nome di Will Smith a dare garanzia di qualità al film di Glenn Ficarra e John Requa. Raramente infatti la carriera ultraventennale dell’attore lanciato nei primi anni Novanta dalla serie tv “Willy, il principe di Bel Air” ha conosciuto passi falsi; molti di più i successi, da “Independence Day” (1996) a “Io sono Leggenda” da “Io, robot” alla fortunata trilogia di “Men Black”, con tanto di nominations all’Oscar per “Alì” di Michael Mann e “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino. Con Will Smith nel cast figurano anche Margot Robbie (“Wolf of Wall Street”), l’attore modello Rodrigo Santoro (“
Focus - Niente è come sembra data di uscita. A quasi due anni dall’ultimo film, “After Earth”, che non ha raccolto i consensi sperati, c’è molta attesa per il ritorno di Will Smith sul grande schermo: nei cinema italiani l’appuntamento con “Focus - Niente è come sembra” è fissato per il 5 marzo 2015, solamente una settimana dopo l’uscita nelle sale americane.
© Riproduzione riservata