Flash n. 2 prima ristampa comics Pensa in fretta, la velocità della mente non è così dinamica

Comics / News - 21 February 2016 08:00

Recensione Flash n. 2, Aquaman n. 2 e Captain Atom prima ristampa pubblicato dalla DC Comics e distribuito in Italia dalla RW Edizioni

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Erzsébet Báthory, the vampire countess: heinous killer or denigrated? Video

La RW Edizioni distribuisce nel numero di gennaio tre storie riguardanti tre supereroi, tutte con il merito di legare l’appassionato ad una narrazione seriala unica nel genere. Da Flash alle prese con la sua mente ad Aquaman in compagnia di Mera o più comunemente Aquawoman fino a Captain Atom.

La trama di Flash 2 dal titolo  Pensa in fretta porta Barry Allen a scoprire i propri limiti cerebrali e deve adattarsi a pensare più velocemente entrando in contatto con la sua celerità fisica mentre è alle prese con le indagini condotte dalla giornalista Iris West e con un fenomeno di clonazione di un suo amico.

In questo episodio Barry si trova coinvolto in una doppia narrazione che nasconde per entrambe le dinamiche un mistero da svelare. La prima riguarda un amico di Allen, Manuel che viene utilizzato per creare un esercito di suoi cloni ma viene dagli stessi rapito per scoprire la fragilità delle sue riproduzioni. L’altra narrazione riguarda Iris che sembra andarsi a cacciare in un vicolo pericoloso. Questo episodio sembra legarsi con la serie tv dove al centro della vita di Barry ci sono due donne dal carattere forte e combattivo come Patty Spivot ed Iris West, forse legate da un destino che coinvolge, almeno per una di loro, anche la presenza del Professor Zoom.

La trama che coinvolge Aquaman in La fossa vede Mera ed Arthur interrotti nel loro relax da un poliziotto che bussa alla loro porta e si ritrovano proiettati nelle vicinanze di un porticciolo dove un orda assassina di pesci umanoidi sono usciti dal mare in cerca di cibo umano.

Arthur e Mera, l’uno figlio di un’atlantidea e l’altra regina aliena delle acque, vivono sulla Terra aiutando i terrestri. Il legame con l’acqua segna un fascino primordiale ed inquietante che si perde nelle sue profondità, dalle quali potrebbero emergere misteri inaspettati. Questo è lo slancio che gli autori di Aquaman hanno conferito alla storia donandole una capacità narrativa senza eguali.

Ricostruire i pezzi è la terza storia che ha per protagonista Captain Atom. La trama si sviluppa successivamente all’intervento del capitano per il salvataggio di New York e ripercorre le tappe della sua trasformazione in un elemento di pura energia, avvenuta in conseguenza dell’esplosione seguita all’esperimento del dottor Mangalo relativa alla teoria del campo quantico.

Tutte e tre le storie sono narrazioni seriali che s’introducono un una trama maggiormente complesse che si sviluppa periodicamente ed offre degli spunti che intrattengono e divertono il lettore ma lo proiettano anche nella esposizione principale degli episodi futuri. Gli autori DC Comics, come accade anche per Batman ed altri fumetti, hanno il merito di aprire delle trame alternative e rinverdire i loro sviluppi con la possibilità che da un momento all’altro ciò che è rimasto celato emerga rimettendo al lettore la soddisfazione di certezze sulle curiosità lanciate.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon