Fitness: gli attrezzi per allenarsi all’aperto
Cinema / News - 19 May 2022 14:45
Vari sono gli attrezzi da usare all’aperto
Film Dog Days
Secondo uno studio della rivista medica Environmental Health Perspectives, stare all'aperto
riduce lo stress, migliora il sonno, aumenta la salute mentale e la felicità. Muoversi
all’aria fresca, avvertire la brezza calda e assorbire la vitamina D sono
ulteriori vantaggi di una routine di fitness all'aperto. Le tradizionali
macchine da allenamento all'esterno non possono essere utilizzate, e si
propenderà - come riportato dal magazine kxly.com - per oggetti facilmente trasportabili che costruiscono resistenza,
forza e tono muscolare.
I kettlebell – il peso con la presa fissa - sono abbastanza piccoli da poter essere portati ovunque: forniscono un eccellente allenamento per tutto il corpo e rafforzano la parte superiore e inferiore della schiena, i muscoli posteriori della coscia, i glutei e il core. Le fasce di resistenza sono buone per l'allenamento della forza, e per più livelli di abilità. Le corde per saltare sono sempre utili: fare 10 minuti di salto con la corda offre gli stessi vantaggi di 30 minuti di jogging, bruciando calorie e incrementando la resistenza con tutto il tuo corpo.
Gli attrezzi da usare per allenarsi all'aperto
Indossare un giubbotto zavorrato è un modo per aggiungere resistenza a qualsiasi allenamento, aggiungendo e rimuovendo pesi a piacimento. Il tappetino yoga è fondamentale per gli esercizi a corpo libero, cui si aggiunge la palla slam che aumenta la forza, il cardio e la potenza. Con la slam ball si può stare in piedi, sollevarla sopra la testa e spostarla davanti a sé, quindi piegarsi sulle ginocchia, raccogliere la palla, ripetendo l’esercizio.
Infine ci sono le corde da allenamento per esercizi, che aggiungono resistenza; si creano delle onde con la corda, che lavora su mani, braccia, spalle, addominali, core e gambe. Le corde da ancorare funzionano per sospensione, e possono essere agganciate a un palo, un albero o un altro oggetto fisso.
© Riproduzione riservata