Fitness, avere un amico con cui confrontarsi migliora l’allenamento
Avere un partner o un amico migliora la performance

Una tendenza emergente nel fitness è collaborare un partner per l’allenamento. Uno studio del febbraio 2018 sul Journal of Health Communication ha rilevato che il 54% degli oltre 700 dipendenti coinvolti in un programma di perdita di peso di 15 settimane ha perso più peso e centimetri quando ha avuto un "amico" rispetto a quelli senza supporto.
"È come avere un cervello in più con una motivazione ulteriore - ha affermato Carrie Kilby, capo della divisione per l'educazione sanitaria presso il Centro di salute pubblica dell'esercito - Io e il mio partner siamo entrambi membri di una palestra che include fitness funzionale con opzioni di modifica, poiché i nostri livelli di fitness sono diversi. Entrambi possiamo fare un buon allenamento mentre ci facciamo il tifo a vicenda”.
Perché avere un partner o un amico migliora l’allenamento
Amy Ingersoll, un'educatrice sanitaria presso il Fort Drum Army Wellness Center, incoraggia i suoi clienti a fare qualsiasi cosa che li aiuti a mantenerli motivati: “Un partner responsabile è chiunque o qualsiasi cosa che ti aiuti a renderti conscio dei tuoi obiettivi. Un amico, un familiare, un educatore sanitario dell'Army Wellness Center o un'app sul tuo telefono". Il Mag. Tony George, ufficiale presso la direzione dell'aviazione e degli incendi del Centro di valutazione dell'esercito americano afferma che in tale maniera ci si spinge ad “apprendere nuove abilità, frequentare le lezioni quando qualcuno le salta”. In un'intervista del gennaio 2021 con il New York Times, Gretchen Rubin, autrice di "Better than Before", un libro sulla formazione di sane abitudini, ha affermato che la responsabilità è uno strumento importante per creare e rompere abitudini: “Facciamo meglio quando qualcuno sta guardando. Anche quando siamo noi a guardare!", tanto che durante la pandemia si è ridotto lo stress, avendo qualcuno con cui parlare ogni giorno. “Avere un partner mi ha davvero spinto fuori dal mio livello di comfort perché mi dice sempre che posso sollevare più pesi e fare più di quello che penso di poter realizzare”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance All of You con Brett Goldstein e Imogen Poots: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv animata The Sisters Grimm: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor