Film Wonka 2, le novità sul sequel
Cinema / News - 05 March 2024 12:00
Wonka 2 non è ancora in fase di produzione
Wonka 2, la trama del film
Wonka 2 è il film comedy e d’avventura non entrato ancora in fase di produzione. Sarebbe il sequel di Wonka, in cui il giovane e analfabeta Willy Wonka, dopo un viaggio di sette anni intorno al mondo, desidera aprire la sua prima cioccolateria alle rinomate Galeries Gourmets. Ma deve confrontarsi con i cioccolatieri che hanno formato un cartello.
Durante un'intervista esclusiva con Screen Rant, il regista Paul King ha confermato che "gli piacerebbe realizzare un altro film su Willy Wonka" se lui e i suoi collaboratori riusciranno a "trovare la storia giusta". Ci sarebbe, infatti, da esplorare l'arco temporale di 30 anni tra la fine di Wonka e Charlie e la fabbrica di cioccolato. L’autore del romanzo da cui il film è tratto, Roald Dahl “era realmente interessato a dare un seguito a Willy Wonka - afferma King - ci sono bozze che non sono mai state pubblicate, e c'è una breve storia. Non ha scritto veramente dei sequel, ma questo è stato l'unico libro in cui ha sentito chiaramente che c'era dell'altro nel serbatoio”.
Wonka 2, il cast del film
Nel sequel tornerebbe quasi certamente Timothée Chalamet nel ruolo di Willy Wonka. Calah Lane potrebbe riprendere il ruolo di Noodle, la ragazza orfana che diventa l'assistente di Wonka; Sally Hawkins sarebbe ancora la signora Wonka, defunta madre di Willy; Hugh Grant tornerebbe come Lofty, un Oompa-Loompa che alla fine diventa alleato di Wonka. La regia sarebbe affidata ancora a Paul King. Il film è costato 125 milioni di dollari, e ne ha incassati 624,8 milioni.
Wonka in streaming e on-demand
Il film Wonka (2023) è disponibile on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store, Rakuten, Mediaset Infinity.
© Riproduzione riservata