Film Volveréis, la commedia romantica di Jonás Trueba: trama riconoscimenti e uscita
In uscita al cinema
Wanted Cinema pubblica le prime clip della commedia romantica Volveréis - titolo inglese The Other Way Around - diretto da Jonás Trueba, in arrivo nei cinema italiani in versione originale sottotitolata dal 12 giugno 2025.
Trama e riconoscimenti
Il film esplora con sensibilità e umorismo le complessità delle relazioni amorose e le sfide delle transizioni personali ponendo in Volveréis lo spettatore di fronte a un quesito: ci si può lasciare senza smettere di volersi bene?
La descrizione della trama recita: Dopo quindici anni passati insieme, Ale (che è una regista) e Alex (che è un attore) - rispettivamente interpretati da Itsaso Arana e Vito Sanz - decidono di separarsi in modo amichevole e di celebrare questo importante passo organizzando una grande festa con amici e familiari. Una scelta bizzarra che lascia tutti sorpresi. In una Madrid sospesa tra ricordi e nuove scelte, mentre pianificano la festa, affrontano le questioni pratiche legate alla separazione e portano avanti la realizzazione di un film. Ale e Alex dovranno fare i conti con i ricordi condivisi che emergono dal passato e con i sentimenti contrastanti che affiorano in questo nuovo presente che si accingono a creare, portandoli a riflettere sulla natura del loro rapporto e sulle possibilità di un nuovo inizio.
Jonás Trueba dirige, affiancato dagli attori Itsaso Arana e Vito Sanz, la sua opera più matura, una commedia sentimentale luminosa che ridefinisce il confine tra amore e separazione. Nella trama, spicca il cameo di Francesco Carril, attore feticcio di Trueba, che appare nei panni di sé stesso durante le riprese sul set della serie Dieci Capodanni di Rodrigo Sorogoyen.
Il film è stato presentato con successo in numerosi festival internazionali - tra cui l’ultimo Festival di Cannes all’interno della sezione Quinzaine des Réalisateurs dove ha vinto il Premio come Miglior opera europea, il Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara 2024 dove ha ricevuto una Menzione Speciale nella categoria Miglior Lungometraggio di Finzione Iberoamericano, e ancora le nomination ricevute ai Premi Feroz 2025, ai Premi Lumière 2025 e ai Premi Goya 2025.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone
Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita
Film comedy Spa Weekend, amica caotica con Isla Fisher e Anna Faris
Scopri Spa Weekend, il film comedy con Isla Fisher, Anna Faris. Trama, cast
