Speciale Milano Fashion Week

Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman

Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni

Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman

Tuner, la trama del film

Tuner è il film drama e thriller in uscita. Niki (Leo Woodall) è un talentuoso accordatore di pianoforti con una particolare patologia uditiva. Presto scopre che il suo problema può essere sfruttato per scassinare casseforti, sconvolgendogli la vita. 


A mostrargli queste possibilità è Ruthie (Havana Rose Liu), una studentessa di composizione pianistica. 


Tuner, il cast del film 

Leo Woodall è al cinema con Nuremberg, nel ruolo di Howard Triest - soldato che presta servizio come traduttore nella squadra psichiatrica alleata durante il processo di Norimberga - e ha  recitato in Bridget Jones - Un amore di ragazzo, nella serie tv The White Lotus, One Day e Prime Target.


Nel cast c’è anche Dustin Hoffman, che ha  recitato di recente nel film L'uomo del labirinto e nella serie tv I Medici: ha vinto l’Oscar per Kramer contro Kramer (1979), e Rain Man - L'uomo della pioggia (1988).


Havana Rose Liu ha lavorato a No Exit, Bottoms e alla serie American Horror Stories. La regia è di Daniel Roher, che nel 2023 ha vinto l’Oscar per il documentario Navalny. La sceneggiatura è sua e di Robert Ramsey, che ha scritto Prima ti sposo, poi ti rovino e Life.


Tuner, le recensioni della critica  

Il film è stato presentato al Telluride e Toronto Film Festival 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Film Threat "ciò che Daniel Roher ha fatto con forme ormai logore è stato utilizzarle come scenografie, ma le ha riunite con un tocco di novità, in un modo che sembra nuovo ed entusiasmante”.


Per Variety “è una commedia romantica rilassata incrociata con un thriller poliziesco sobrio, unito a qualcosa di più serio (senza paura di porsi domande esistenziali su come superare un handicap che ha un impatto diretto sulla propria arte)”.


Per IndieWire “è un film giocoso nella forma e nel contenuto, che raramente si prende troppo sul serio e, in quanto tale, non può fare a meno di passare inosservato come un viaggio piacevole, sia perché lascia spazio a Hoffman, Woodall e Liu per scambiarsi battute, sia perché il montaggio è rapido quando si entra in una nuova location”.


ll film dovrebbe uscire nel 2026.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti