Speciale Festival di Venezia

Film thriller L'estranea, la bugia con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca

Scopri L'estranea, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca. Trama, cast

Film thriller L'estranea, la bugia con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca

L'estranea, la trama del film

L'estranea è il film drama e thriller in produzione. La trama s’incentra su una madre che arriva nell'appartamento della figlia durante un temporale per confessare una bugia che mina le fondamenta della loro famiglia: ciò porta alla rottura del loro rapporto. 

L'estranea, il cast del film

Nel cast ci sono Valeria Bruni Tedeschi, che ha recitato nel film L'arte della gioia - tratto dalla serie - per il cui ruolo ha vinto il David di Donatello, e in DuseJasmine Trinca, interprete di Diamanti, e che ha lavorato di recente nelle serie tv Supersex, ispirata alla vita dell’attore hard Rocco Siffredi, e La Storia, tratta dal romanzo di Elsa Morante. Completano il cast Adriano Giannini, visto di recente in Gioco pericoloso e in A.C.A.B. La serie; Romana Maggiora Vergano, già vista in Francesca Cabrini e C'è ancora domani. La regia è di Paolo Strippoli, che ha diretto Piove e La valle dei sorrisi. “L’Estranea è una saga familiare sulla caduta di una famiglia dell’imprenditoria barese - afferma Strippoli - nella quale I Buddenbrook incontrano Faust. È una tragedia pop spietata e viscerale. Ogni essere umano si nutre dell’illusione di poter esercitare un reale controllo sulla propria vita e sul destino”.  

L'estranea, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Propaganda Italia, Dinamo Film, Kazak Productions,  Tarantula. Le riprese sono iniziate a giugno 2025, e si sono svolte a Roma e Bari. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti