Film thriller Il caso Belle Steiner: uomo accusato, con Guillaume Canet e Charlotte Gainsbourg
Cinema / News - 27 February 2025 14:00
Scopri Il caso Belle Steiner, il film crime con Guillaume Canet, Charlotte Gainsbourg. Trama, cast, uscita

Il caso Belle Steiner, la trama del film
Il caso Belle Steiner (Belle) è il film crime e thriller in uscita. Pierre (Guillaume Canet) e sua moglie Cléa (Charlotte Gainsbourg) vivono in una piccola città di provincia: lui è un insegnante, lei gestisce un negozio di ottica. La coppia ospita Belle, la figlia di un'amica. Quando la ragazza viene trovata morta nella loro casa, Pierre - unico presente nell'abitazione al momento della tragedia - diventa l'unico sospettato. Subisce interrogatori umilianti dalla polizia, l'ostilità dei residenti.
Il caso Belle Steiner, il cast del film
Guillaume Canet ha lavorato di recente in Le Déluge: Gli ultimi giorni di Maria Antonietta e I nuovi ricchi; Charlotte Gainsbourg ha recitato in Nymphomaniac - Vol. I e II, Passeggeri della notte e nella serie tv drama Étoile. Nel cast c’è anche Pauline Nyrls, già vista in L'ultimo amore di Casanova e Christmas Flow - Gli opposti si innamorano. La regia è di Benoît Jacquot, che ha diretto À jamais ed Eva. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Belle (La mort de Belle) di Georges Simenon, pubblicato nel 1952.
Il caso Belle Steiner, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Ciné-@ e Macassar Productions. Le riprese si sono svolte a novembre 2023 a Savigny-sur-Orge, nell'Essonne. Il film esce nei cinema italiani il 13 marzo 2025.
© Riproduzione riservata