Speciale Milano Fashion Week

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson

Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson

Die, My Love, la trama del film

Die, My Love è il film drama e thriller in uscita. La storia si svolge in una casa vicino alla foresta, dove vivono animali come cervi, gufi e uccelli. Qui si trasferisce una giovane coppia proveniente da New York, e formata da Grace (Jennifer Lawrence) e Jackson (Robert Pattinson): la casa era quella d'infanzia di Jackson, nel Montana, e i due cercano qui una vita più tranquilla. Mentre si adattano al nuovo ambiente e diventano genitori, Grace inizia a lottare con sentimenti di isolamento e disagio psicologico. Grace - da poco madre - è alla strenua ricerca del proprio obiettivo, e attraversa un periodo difficile di postpartum, in maniera cruda: a volte entra anche in momenti di trance che confinano con la follia. In quei frangenti, non riesce a comprendere se ciò che sta accadendo sia reale o il prodotto della sua immaginazione. “Ti manca l'ispirazione?" chiede una vicina di casa a Grace, nel trailer diffuso, riferendosi al fatto che non voglia più scrivere; “mi manca la voglia di capire se fare qualcosa o se non fare assolutamente niente", risponde lei. “da quant’è che non facciamo l’amore, più o meno?” chiede lei a Jackson, mentre sono in auto. Nelle scene successive s’inseguono in un prato, e in un’altra - dopo aver urlato - batte la fronte contro uno specchio. Nell’ultima scena mostrata, lei stringe un coltello. 


Die, My Love, il cast del film

Jennifer Lawrence ha recitato di recente in Causeway e Fidanzata in affitto (No Hard Feelings) presentato al Festival di Cannes. Robert Pattinson ha lavorato in Mickey 17, The Batman e Tenet, e sarà in Batman 2. Nel cast ci sono anche Sissy Spacek, vista di recente nelle serie tv Homecoming e Dying for Sex, e vincitrice dell'Oscar nel 1981 per La ragazza di Nashville; Nick Nolte, interprete di Poker Face e degli episodi di  Paradise Lost. La regia è di Lynne Ramsay, che ha già diretto A Beautiful Day - You Were Never Really Here. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Matate, amor di Ariana Harwicz. Nel 2020, Martin Scorsese ha inviato il romanzo a Excellent Cadaver - la società di Jennifer Lawrence e Justine Ciarrochi - dopo averlo letto nel suo club del libro, immaginando un adattamento con lei nel ruolo principale.

Die, My Love, le recensioni della critica e la data di uscita del film

Il film è stato presentato a vari festival - tra cui Cannes e San Sebastián -  ricevendo recensioni positive. Per Time “ciò che Lawrence fa in Die, My Love è così delicatamente strutturato, pur nella sua audace espressività e nella sua rabbia ardente, che ti lascia senza parole”. Per The Daily Beast “ogni volta che sembra che la trama stia sconfinando in territori già visti, puoi semplicemente riportare la tua attenzione su Lawrence e rimanere completamente ipnotizzato”. Per Variety “quando Die My Love giunge al suo finale voluttuosamente incendiario e in qualche modo piuttosto banale, potresti desiderare di guardare un film diverso”. Il film esce in streaming il 27 novembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti