Speciale Milano Fashion Week

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata

Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata

Predator: Badlands, la trama del film

Predator: Badlands è il nuovo film sci-fi in uscita. La trama sarà ambientata nel futuro, quando un giovane Predator, emarginato dal suo clan, trova un'improbabile alleata in Thia (Elle Fanning) e intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca dell'avversario. Un uomo, Dek (Dimitrius Schuster-Koloamatangi)  è a terra in una foresta, con un volto semi-umano - nel trailer diffuso - e si danna.

“Benvenuto nel pianeta più pericoloso dell’universo - dice la voce di Thia - dove ogni cosa cerca di ucciderti”. Animali preistorici volano, e una pianta semina aculei verso Dek. Poi lui afferra Thia, che è senza gambe. “Vuoi una mano?” chiede lei. “potremmo non essere soli in questa caccia” dice, mentre altri umani si preparano alla lotta. 

Predator: Badlands, il cast del film

Elle Fanning ha lavorato alle serie tv The Great e The Girl from Plainville. Predator è interpretato da Dimitrius Schuster-Koloamatang, già interprete di Red, White and Brass e degli episodi di Far North.

La regia è di Dan Trachtenberg, che ha già diretto il precedente Prey, che ha avuto un ottimo successo in streaming: secondo 20th Century Studios, Prey è stata la première più vista tra tutti i film e le serie televisive su Hulu negli Stati Uniti, e la più vista su Star.

Il primo film del franchise è Predator (1987): il concept originale era incentrato su cosa significa essere cacciati, con una banda di cacciatori di alieni di varie specie alla ricerca di vari bersagli. Emerse poi l’idea dell’extraterrestre che cacciava le specie più pericolose, gli umani, e l'uomo più pericoloso, un soldato combattente interpretato da Arnold Schwarzenegger. Il film incassò 98,3 milioni di dollari.

Predator: Badlands, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Lawrence Gordon Productions e Davis Entertainment. Le riprese di Predator: Badlands sono iniziate in Nuova Zelanda il 27 agosto 2024, con il titolo provvisorio Backpack, e si sono concluse a fine ottobre. Il film esce nei cinema statunitensi il 6 novembre 2025.

Il franchise dei film Predator

Il primo film, intitolato Predator, è uscito nel 1987 ed è stato diretto da John McTiernan, e aveva come protagonista appunto Arnold Schwarzenegger. Da qui sono stati generati diversi sequel, fumetti, libri e videogiochi.

Del 2018 è The Predator diretto da Shane Black, e che ha incassato 160,5 milioni di dollari. Sono usciti crossover come Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator: Requiem.

Predator in streaming e on-demand

I film della serie sono Predator (1987), Predator 2 (1990), Alien vs. Predator (2004), Aliens vs. Predator: Requiem (2007), Predators (2010), The Predator (2018), Prey (2022). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti