Film Sherlock Holmes 3 con Robert Downey Jr. e Jude Law: le anticipazioni di cast e trama
Cinema / News - 15 July 2023 15:30
Sherlock Holmes 3 diretto da Dexter Fletcher
Sherlock Holmes 3, del progetto del nuovo film si parla da qualche anno, rimandato nuovamente in seguito alla pandemia globale. Le anticipazioni vedono Robert Downey Jr. interessato a esplorare l'universo narrativo grazie al sequel in arrivo della Warner Brothers.
I primi due film, infatti, hanno fruttato ottimi guadagni al box office.
Sherlock Holmes 3, il cast del film
Cast principale confermato. Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo del celebre detective affiancato da Jude Law nei panni di Watson. Nel cast torna Jared Harris nel ruolo del villain Professor Moriarty, nonostante il personaggio sia stato dato per morto alla fine dell'ultimo film. Eddie Marsan interpreterà l'ispettore Lestrade.
Le anticipazioni dagli USA puntano sulla presenza di Kelly Reilly nel ruolo di Mary Watson e Stephen Fry nel ruolo di Mycroft Holmes.
Sherlock Holmes 3, la trama vede il ritorno del Professor Moriarty
In Gioco di ombre, abbiamo assistito alla rivalità tra Holmes e il Professor Moriarty, responsabile della morte di Irene Adler, interpretata nel film da Rachel McAdams. Per Irene Holmes nutriva un interesse sentimentale.
Moriarty è un avversario temibile, l'unico a tenere testa al genio di Sherlock Holmes. Nel precedente film lo scontro tra i due protagonisti è stato apparentemente mortale, anche se Holmes è miracolosamente sopravvissuto determinato a mantenere il segreto.
Nel terzo film, anche il Professor Moriarty, degno avversario, si è salvato pronto a tornare in scena.
Guy Ritchie, regista dei primi due film, cede la regia a Dexter Fletcher, ma dovrebbe partecipare alla realizzazione del nuovo capitolo.
© Riproduzione riservata