Film sci-fi Star Wars: Starfighter: le novità, con Ryan Gosling

Cinema / News - 18 April 2025 10:00

Scopri Star Wars: Starfighter, il film sci-fi con Ryan Gosling. Trama, cast, uscita 

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Christian - video

Star Wars: Starfighter, la trama del film

Star Wars: Starfighter è il nuovo film sci-fi in produzione. L'annuncio è stato fatto dal presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy e dal direttore creativo Dave Filoni durante l'evento annuale Star Wars Celebration organizzato a Tokyo.  

La trama è ambientata circa cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker (2019). Ryan Gosling sarà il protagonista della pellicola, con Shawn Levy alla regia: “Essere qui e vedere tutti voi [rende] ancora più stimolante farlo - ha detto l’attore collegandosi in streaming - c'è così tanta creatività e immaginazione in questa sala e c'è così tanto amore. È un ottimo promemoria di quanto i film possano significare per noi, in particolare quanto essi siano importanti per noi. La forza è una cosa misteriosa, ma, mentre sono qui, la forza sono i fan. Tutto ciò che possiamo sperare è: 'Che i fan siano con noi".

Levy ha ribadito che esiste un rapporto tra le varie storie e il pubblico, “ma abbiamo trascorso la nostra vita in mezzo a quel pubblico. Sappiamo quanto sia fondamentale."


Film Star Wars Episode IX The Rise of Skywalker

Star Wars: Starfighter, il cast del film

Non sono stati resi noti i nomi degli altri membri del cast. L'attrice Mikey Madison - vincitrice dell’Oscar per Anora - avrebbe rinunciato a unirsi al progetto. La sceneggiatura è di Jonathan Tropper, che ha scritto The Adam Project, This Is Where I Leave You ed è il creatore della serie tv Your Friends & Neighbors. La produzione del film dovrebbe iniziare in autunno, e il film dovrebbe uscire nelle sale il 28 maggio 2027.


Il nuovi film su Star Wars

Nella congerie dei nuovi film su Star Wars, emerge quello che segue gli eventi successivi a Star Wars: L'ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker, 2019), in cui Rey è allenata dal generale Leia Organa, e Kylo Ren cerca di sfidare Sheev Palpatine. Il film dovrebbe essere diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, come annunciato da Kennedy alla Star Wars Celebration Europe IV. La trama seguirà Rey (Daisy Ridley) mentre tenta di ricostruire l'Ordine Jedi 15 anni dopo gli eventi di The Rise of Skywalker. Ridley riprenderà il ruolo di Rey. Kennedy ha anche accennato alla possibilità che altri personaggi della trilogia tornino nel sequel.

Anche Taika Waititi doveva essere alla regia di un nuovo film di Star Wars, dopo le voci secondo cui a dirigere la pellicola sarebbe dovuto esserci Rian Johnson. Alla sceneggiatura dovrebbe collaborare Krysty Wilson-Cairns (1917, Last Night in Soho), e ancora non è stata divulgata la data di uscita del film.

Uno dei nuovi film su Star Wars è Star Wars: Dawn of the Jedi. La pellicola è in produzione, e si scollega dalle precedenti. La trama non è stata rivelata, ma il regista James Mangold ha affermato a MovieWeb che il plot è ambientato migliaia di anni prima di qualsiasi altro film del franchise. In questa maniera non dovrà confrontarsi con il canone: "È un'area e un parco giochi che ho sempre [voluto esplorare] e da cui sono stato ispirato da adolescente” ha affermato. Ha anche confermato che il progetto si sarebbe concentrato sulle origini della Forza e su come è stata "compresa, esercitata e imbrigliata" con un'atmosfera simile alle epopee bibliche come "I dieci comandamenti".

Di questi film nessuno è confermato nelle date di uscita. L’unico di cui si sono svolte le riprese finora è The Mandalorian & Grogu, con una trama che s’incentra su un cacciatore di taglie solitario, Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) in fuga, mentre protegge un bambino alieno, Grogu. Il piccolo sfugge alla cattura in una galassia pericolosa e senza legge, ed è della stessa specie di Yoda, ossia l’alieno umanoide verde dotato - nella saga di Star Wars - del potere della Forza. La regia è di Jon Favreau, dopo aver scritto episodi di The Mandalorian - da cui il film è tratto - e The Book of Boba Fett. Alla sceneggiatura hanno lavorato anche Dave Filoni e George Lucas. Nel cast ci sono anche Jeremy Allen White, Sigourney Weaver.

Star Wars, in streaming e on demand

Tutti i film di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Chili, Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon