Film più visti della settimana: ‘The Whale’ e ‘Evangelion’ sono le novità
Cinema / News - 13 December 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 9 al l’11 dicembre 2022 vede stazionare al primo posto il cinecomics Black Panther: Wakanda Forever (409,945,480 dollari): dopo la morte del re T'Challa/Black Panther, Wakanda è in lutto e Ramonda occupa il trono con l'aiuto di sua figlia Shuri, Dora Milajes e M'Baku. Si scopre che una vena del prezioso metallo del vibranio è presente nei fondali marini, e Namor - uomo anfibio e sovrano del regno sottomarino di Talocan - vuole muovere guerra alla nazione africana (leggi la classifica precedente).
Violent Night e Strange World
Al secondo resta Violent Night (26,717,080 dollari): un gruppo di mercenari attacca la tenuta di una ricca famiglia, e Babbo Natale deve intervenire per risolvere la situazione. Al terzo rimane Strange World (30,635,483 dollari): i Clades devono trovare un punti di accordo per condurre a termine l’ultima e fondamentale missione.
The Menu e Devotion
Al quarto c’è The Menu (29,095,582 dollari): una giovane coppia si reca in viaggio su un'isola sperduta, per mangiare in un ristorante esclusivo. Ma lo chef trasforma il momento conviviale in un gioco al massacro. Al quarto si conferma Devotion (17,000,207 dollari): durante il conflitto in Corea, una coppia di piloti di caccia della Marina degli Stati Uniti rischia la vita, divenendo i gregari più celebri della Marina.
Per trovare una novità occorre giunge all’ottavo posto, dove c’è Met Opera: The Hours (791,374 dollari): è la registrazione dell’opera The Hours, Premio Pulitzer–vincitore del compositore Kevin Puts e adattato dal romanzo di Michael Cunningham, ispirato dal romanzo Mrs. Dalloway di Virginia Woolf. Al quattordicesimo c’è The Whale (360,000 dollari): un solitario insegnante di inglese tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che ormai vive estraniata. Al sedicesimo Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time (795,348 dollari): la quarta e ultima puntata di Rebuild of Evangelion vede Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivare a Parigi, una città ormai vittima della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città.
© Riproduzione riservata