Film Maria, il biopic di Pablo Larraín con Angelina Jolie
Maria, il biopic con Angelina Jolie nei panni della Divina
Maria, il biopic diretto da Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas vedrà come protagonista Angelina Jolie nel ruolo della Divina.
Basato su testimonianze,il film racconta la storia della vita della più grande cantante lirica del mondo durante i suoi ultimi giorni nella Parigi del 1970 - ripercorrendone la carriera e la vita privata.
Scritto da Steven Knight e prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società Fremantle, e Jonas Dornbach per Komplizen Film.
Pablo Larraín ha dichiarato in merito al progetto: "Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato un sogno a lungo atteso. Farlo con Angelina, un'artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono".
Maria Callas, la Divina
Maria Callas nasce a Manhattan, New York City, da genitori immigrati greci. Cresciuta da una madre che desiderava un figlio maschio - aveva perso il figlio Vasili di cinque anni nello stesso anno in cui nacque Maria.
Gli studi di canto in Grecia da adolescente e il successivo trasferimento in Italia. Un artista indimenticabile, una donna che affrontò drammi e scandali perseguitata dal gossip.
Il suo grande amore fu l'armatore Aristotele Onassis conosciuto nel 1957 durante un ricevimento a Venezia all'hotel Danieli organizzato in suo onore da Elsa Maxwell. Con Onassis sarà un amore tormentato, la Callas desiderava un matrimonio e la maternità. Invece, nel 1968 l'armatore decide di sposare Jacqueline Kennedy, la vedova di John Fitzgerald Kennedy - Larraìn ha diretto nel 2016 Jackie, il biopic su Jackie Kennedy Onassis con protagonista Natalie Portman.
Gli ultimi anni a Parigi, Maria Callas morì nel suo appartamento al 36 di Avenue George Mandel il 16 settembre 1977.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
