Speciale Milano Fashion Week

Film horror Whistle, manufatto mortale con Dafne Keen e Sophie Nélisse

Scopri Whistle, il film horror con Dafne Keen, Sophie Nélisse. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Whistle, manufatto mortale con Dafne Keen e Sophie Nélisse

Whistle, la trama del film

Whistle è il film horror in uscita. La trama racconta di gruppo di studenti disadattati, che s’imbatte in un oggetto maledetto, un antico fischietto della morte azteco. I giovani scoprono che soffiando nel fischietto e nel terrificante suono che emette, le loro future morti verranno a dare loro la caccia. 


Il numero dei cadaveri aumenta, gli amici indagano sulle origini del mortale manufatto, con l’obiettivo di fermare la catena di eventi che hanno messo in moto.


Nel trailer diffuso, Chrys (Dafne Keen) tocca il manufatto, e poco dopo alcune persone muoiono: una - ad uno spettacolo - reclina la testa con il collo spezzato, un’altra è trascinata in alto fino al tetto, un’altra brucia. 

Whistle, il cast del film

Dafne Keen ha recitato in Deadpool & Wolverine nel ruolo di X-23, che ricoprì anche nel 2017 in Logan. L’attrice è anche nelle serie tv The Acolyte e Queste oscure materie


Nel cast ci sono anche Sophie Nélisse, già vista in Storia di una ladra di libri e negli episodi di Yellowjackets; Nick Frost, protagonista di Come far innamorare Billy Walsh e Monster Family 2


La regia è di Corin Hardy, che ha già diretto The Nun: La vocazione del male ed episodi di Gangs of London. La sceneggiatura è di Owen Egerton, tratta da un suo racconto. “Whistle è realizzato con lo stesso spirito da adolescente emarginato e sincero che si ritrova nei miei film di genere preferiti con cui sono cresciuto - ha detto Hardy, come riportato da Deadline - Sono stato attratto dalla misteriosa mitologia che circonda il 'Fischietto della Morte' e da come mi abbia offerto l'opportunità di creare una varietà di morti cinematografiche, fantasiose e terrificanti”. 


Schede

Whistle, la produzione e le riprese del film

La produzione è di No Trace Camping e Wild Atlantic Pictures. Le riprese principali si sono svolte a Toronto, Ontario, da novembre 2023 a gennaio 2024. Le scene sono state girate alla Delta Secondary School, in una casa vicino ad Aberdeen Avenue e al Rockton Fairgrounds.


Il film è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest il 25 settembre 2025, ed esce negli Stati Uniti il 6 febbraio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti