Speciale Milano Fashion Week

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve

Scopri Backrooms, il film horror su Mark Duplass, Renate Reinsve. Trama, cast

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve

The Backrooms, la trama del film  

The Backrooms è il film horror in produzione. La trama non è stata rivelata, ma si concentra su un paziente che scompare in una strana dimensione oltre la realtà: la terapeuta è costretta ad affrontare l'ignoto per riportarlo in vita. 

Il cortometraggio originale ambientato negli anni '90 - webserie dal titolo The Backrooms (Found Footage) - racconta la caduta di un giovane regista in un'altra dimensione, che lo porta a vagare in un ufficio giallo, vuoto e labirintico, che potrebbe o meno ospitare esseri ultraterreni. Il titolo e l'ambientazione del film traggono ispirazione dall'immaginario di una creepypasta pubblicata sul sito web 4chan nel 2019: si tratta di un fenomeno di Internet derivato dalla pratica del copypasta connotato da tematiche horror e in seguito diffusi su Internet, attraverso forum, social network, siti dedicati.

The Backrooms, il cast del film

Nel cast c’è Mark Duplass, che ha lavorato a Under the Lights e alla serie tv The Morning Show. Con lui ci sono Renate Reinsve, interprete di Sentimental Value, e che ha recitato nella serie Presunto innocente, e ha vinto il premio come migliore attrice a Cannes per The Worst Person in World; Chiwetel Ejiofor, protagonista di Doctor Strange nel multiverso della follia e 12 anni schiavo.

È presente anche Lukita Maxwell, già vista negli episodi di Generation e Shrinking. La regia è di Kane Parsons, che ha già diretto le webserie The Backrooms e People Still Live Here. La sceneggiatura è di Will Soodike Roberto Patino, che ha scritto episodi di Westworld e Sons of Anarchy.

Schede

The Backrooms, la produzione e le riprese del film

La produzione è di A24, Chernin Entertainment, Atomic Monster e 21 Laps Entertainment. Le riprese sono iniziate a luglio 2025 a Vancouver con il titolo provvisorio di Effigy, e si sono concluse ad agosto 2025. Il film esce negli Stati Uniti nel 2026. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti