Film Greenland: Migration, le novità sul sequel action con Gerard Butler e Morena Baccarin
Cinema / News - 27 March 2024 14:00
Greenland: Migration è in fase di produzione
Greenland: Migration è il film action in produzione. È il sequel di Greenland, in cui John Garrity (Gerard Butler) - ingegnere edile di Atlanta che sta avendo problemi con la moglie Allisson (Morena Baccarin) - cerca di salvare la famiglia dall'avvicinarsi di Clarke, una cometa interstellare composta da migliaia di frammenti e che si schianterà con la Terra. John scopre di essere stato selezionato per unirsi a un centro di accoglienza di emergenza. Ma nella base militare viene separato dalla sua famiglia quando suo figlio viene rifiutato a causa del suo diabete, ora che l'ultimo rifugio dell’umanità è ormai la Groenlandia.
Nel sequel - scritto da Chris Sparling e Mitchell Lafortune - la famiglia Garrity deve lasciare la sicurezza del bunker della Groenlandia dopo che la cometa 'Clarke' ha decimato la terra. Intraprende, così, un viaggio attraverso le terre desolate dell'Europa per trovare una nuova casa.
Greenland: Migration, il cast del film
Nel cast oltre a Gerard Butler - visto di recente in Attacco al potere - e Morena Baccarin (Deadpool 2) ci sono anche Scott Glenn, che ha lavorato alla serie tv Castle Rock. La regia è sempre di Ric Roman Waugh, che ha già diretto Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen. Il primo film ha incassato 53 milioni di dollari al box office mondiale. “Il successo della Groenlandia ha mostrato in modo avvincente, dal punto di vista narrativo e visivo ciò che un uomo è disposto a fare per proteggere e provvedere alla propria famiglia contro le probabilità più catastrofiche”, ha detto Sam Brown - come riportato da Deadline - Presidente della produzione di STX Entertainment che si è aggiudicata i diritti del sequel per 75 milioni di dollari.
Greenland, in streaming e on demand
Il film Greenland (2022) è in streaming su NOW e Infinity. È on demand su iTunes, Amazon Prime Video, Chili e Rakuten.
© Riproduzione riservata