Film fantasy Wicked: Part 2, le novità sul sequel

Cinema / News - 26 November 2024 12:00

Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Destination Wedding

Wicked: Part 2 è il film fantasy e musical in produzione. È il sequel di Wicked: Part 1, ora nelle sale, in cui Elphaba, giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde. e l’ambiziosa amica Glinda, dopo l'incontro con il mago di Oz divergono le loro strade.

La trama del sequel prende spunto dal primo film, in cui il tema del maltrattamento degli animali parlanti assume un aspetto centrale. Elphaba (Cynthia Erivo) non è disposta ad assistere all'ingiustizia verso questo gruppo, e cerca l'aiuto del Mago, scoprendo però - senza effettuare spoiler - qualcosa che la turba. Questa rivelazione e la reazione di Elphaba impostano la trama centrale in Wicked: Part 2: se lei decide di scappare, Glinda comprende che può avere un impatto migliore conformandosi al sistema. I loro approcci opposti impostano la relazione conflittuale nel sequel, considerando anche inizialmente erano migliori amiche.

Il film è basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta (leggi l’intervista), che è una rivisitazione del romanzo Il meraviglioso mago di Oz (1900) di L. Frank Baum.


Film  Wicked - video

Wicked: Part Two, il cast del film

Nel cast ci saranno sempre Ariana Grande nel ruolo di Glinda, giovane donna ora conosciuta in tutto Oz come Glinda la Buona; Cynthia Erivo, in quello di Elphaba Thropp, giovane nata con la pelle verde è conosciuta in tutto Oz come la Strega Cattiva dell'Ovest; Jonathan Bailey come Fiyero Tigelaar, principe Winkie e fidanzato di Glinda, ora capitano della Guardia dei Maghi e in seguito diventa lo Spaventapasseri.

Gli altri interpreti sono Michelle Yeoh, che dà il volto a Madame Morrible, collaboratrice del Mago ed ex Preside dell'Università della Stregoneria di Shiz; Jeff Goldblum, come Meraviglioso mago di Oz; Ethan Slater, come Boq Woodsman, servitore di Nessarose e segretamente innamorato di Glinda, e che in seguito diventa l'Uomo di Latta; Marissa Bode, come Nessarose Thropp, la sorella minore paraplegica di Elphaba; Peter Dinklage, come Dottor Dillamond, un caprone - appartenente agli animali senzienti - ed ex professore dell'Università di Shiz che viene imprigionato dal Mago. La regia è di Jon M. Chu, che ha diretto di recente  Sognando a New York - In the Heights.

Ci saranno anche Aaron Teoh (Averic, amico di Fiyero), Grecia de la Paz, Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik, Adam James (padre di Galinda, un nuovo personaggio creato per il film). Saranno presenti anche il personaggio di Dorothy Gale, una ragazza di campagna del Kansas che viene accidentalmente trasportata nella Terra di Oz da un tornado con il suo cane Toto, e il Leone Codardo, salvato da Elphaba e Fiyero da un esperimento in classe alla Shiz University quando - nel primo film - era un cucciolo di leone. Il budget dei due film è di 150 milioni di dollari, e il primo film ne ha incassati finora 162,9 milioni.


Wicked: Part Two, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese principali sono iniziate insieme alla Parte 1, e si sono concluse a 2023 prima che la produzione venisse sospesa a causa dello sciopero SAG-AFTRA del 2023. Sono iniziate di nuovo a gennaio 2024

Nel novembre 2024, Stephen Schwartz e Winnie Holzman hanno dichiarato che stanno "parlando" del futuro di Wicked con la possibilità di altre due puntate della serie, ma non si intitoleranno Wicked Part Three or Four. Il film uscirà al cinema il 21 novembre 2025.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon