Speciale Milano Fashion Week

Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts

Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita

Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts

Supergirl, la trama del film

Supergirl: Woman of Tomorrow è un film fantasy e action in uscita. La trama s’incentra su Kara Zor-El (Milly Alcock) che festeggia il suo ventunesimo compleanno viaggiando attraverso la galassia con il cane Krypto. Qui incontra Ruthye Marye Knoll, e le due s’imbattono in una situazione che le porta a dare la caccia a Krem of the Yellow Hills (Matthias Schoenaerts), dopo che lui ha ucciso a sangue freddo il padre di Knoll.


Kara proviene da Argo City su Krypton, una metropoli che è stata lanciata fuori dal pianeta in esplosione e ha trascorso anni fluttuando nello spazio. Mentre il piccolo Kal-El era troppo piccolo per ricordare Krypton, Kara ha dovuto vedere morire tutti intorno a lei – compresi i suoi genitori, Zor-El (David Krumholtz) e Alura In-Ze (Emily Beecham) – prima di arrivare sulla Terra.


“Sei riuscito a farla sul giornale stavolta” dice Kara al cane Krypto riferendosi alla pipì, nel trailer diffuso. “Dichiaro che questo ventitreesimo compleanno sarà il migliore”. Poi viene accerchiata da un gruppo di persone, presumibilmente adepti di Krem of the Yellow Hills: “Ok, sembra che qui non andrà a finire molto bene. Per voi ragazzi” sentenzia, e poi li colpisce.   


“Altri sul tuo pianete hanno i tuoi superpoteri?” chiede Ruthye; “no, è un piccolo gruppo di due” risponde lei; “com’è Superman?”, “vede il bene in ognuno. Io la verità”. 

Supergirl, il cast del film

Milly Alcock ha già lavorato alle serie tv Upright e House of the Dragon, nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen: nel film, poiché i kryptoniani vengono guariti e ottengono poteri dai soli gialli, a Supergirl piace fare festa sui pianeti con soli rossi dove può ubriacarsi. 


Matthias Schoenaerts interpreta Krem of the Yellow Hills: dopo aver ucciso il padre di Ruthye, cercò un cacciatore di taglie per eliminarlo, ma lui era un amico di Krem e lo avvertì della taglia, tanto che Krem diede la caccia a Ruthye, scoprendo Supergirl, la sua astronave e Krypto il Supercane. 


Eve Ridley è Ruthye Marye Knoll, una giovane ragazza che recluta Supergirl nel suo viaggio per vendicare la morte di suo padre. Jason Momoa è Lobo, un mercenario alieno e cacciatore di taglie proveniente dal pianeta utopico Czarnia.


Ferdinand Kingsley è il padre di Ruthye, Elias Knoll, ucciso da Krem, mentre David Corenswet riprende il ruolo del cugino di Kara, Kal-El / Superman. La regia è di Craig Gillespie, che ha già diretto Dumb Money, I, Tonya e Cruella. La sceneggiatura è di Oren Uziel e Ana Nogueira, ed è un adattamento di della serie di fumetti Supergirl: Woman of Tomorrow di Tom King e Bilquis Evely, pubblicata dal 2021. La serie comic - in otto numeri, e disegnata anche da Bilquis Evely - è stata nominata per l' Eisner Award del 2022.


Supergirl, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di DC Studios, Troll Court Entertainment e The Safran Company. Le riprese sono iniziate a gennaio 2025 presso i Warner Bros. Studios di Leavesden e a Londra, per poi spostarsi in Scozia. Si sono concluse il 10 maggio. Supergirl esce nei cinema statunitensi il 26 giugno 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti