Film drama The Performance, esibizione davanti a Hitler con Jeremy Piven e Robert Carlyle
Scopri The Performance, il film drama con Jeremy Piven, Robert Carlyle. Trama, cast, uscita
The Performance, la trama del film
The Performance è il film drama in uscita. La trama è ambientato nel 1937, sull'orlo della seconda guerra mondiale: il ballerino di tip tap ebreo americano Harold May (Jeremy Piven) riceve un invito a esibirsi in uno spettacolo - per una cifra esorbitante - a Berlino. A invitarlo è Damian Fugler (Robert Carlyle), un funzionario tedesco ignaro della sua provenienza. Una volta in Germania, la compagnia scopre che lo spettacolo è un'esibizione esclusiva per Hitler. Harold e la compagnia - in cui c’è anche la vecchia fiamma Carol (Maimie McCoy) - si trova di fronte a una scelta: mantenere segreta la sua ebraicità per realizzare il suo obiettivo, o ammettere chi è veramente e scappare.
The Performance, il cast del film
Jeremy Piven ha lavorato di recente in American Night, e per il suo ruolo nella serie Entourage ha vinto tre Emmy Awards. Robert Carlyle ha recitato in Full Monty - La serie e negli episodi di Cobra - Unità anticrisi: ha lavorato a film come Trainspotting (1996), La canzone di Carla (1996), Le ceneri di Angela (1999), per la sua interpretazione in Full Monty - Squattrinati organizzati (1997) ha vinto il premio BAFTA. È presente anche Adam Garcia, visto in Assassinio sul Nilo e nella serie The Serpent Queen. La regia è di Shira Piven, che ha diretto Welcome to Me ed episodi di Transparent e Room 104. La sceneggiatura è ispirata al racconto di Arthur Miller pubblicato per la prima volta sul New Yorker. “Lavorare con un budget indipendente durante una chiusura per Covid, nell'Europa orientale, ci ha reso tutti euforici all'idea di lavorare insieme a questa folle corsa di una storia - ha detto la regista - Uno dei temi universali di questo film, una delle grandi domande che pone, è: quanto di noi stessi siamo disposti a compromettere per il successo? Dal punto di vista di Harold, è possibile che l'arte possa prevalere sull'odio”.
Il film esce nei cinema statunitensi il 28 febbraio 2025.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer
