Film drama The Glory of Life, la storia d’amore di Franz Kafka
Cinema / News - 04 June 2024 12:00
Scopri The Glory of Life, il film drama su Franz Kafka con Sabin Tambrea. Trama, cast, recensioni
The Glory of Life, la trama del film
The Glory of Life è il film drama e romance in produzione. La trama s’incentra sulla storia d’amore tra lo scrittore ceco Franz Kafka (Sabin Tambrea) e la sua ultima compagna, Dora Diamant (Henriette Confurius). La storia si focalizza sugli gli ultimi anni della vita di Kafka, affetto da tubercolosi e dipendente da una famiglia oppressiva: i due si incontrano nel 1923 sulla costa del Mar Baltico, e trascorrono insieme un anno.
The Glory of Life, il cast del film
Henriette Confurius ha già lavorato alle serie tv Die Quellen des Bösen e Transatlantic. Sabin Tambrea ha recitato in Ludwig II e negli episodi di Berlin Station. Nel cast c’è anche Manuel Rubey, già visto nella serie Tatort. La regia è di Regia Judith Kaufmann e Georg Maas, che ha già diretto Due vite.
The Glory of Life, le recensioni e la critica del film
Il film è già uscito in Germania, dove ha ottenuto recensioni positive. Per Filmstats “non è un film biografico su Kafka e riguarda solo marginalmente le sue opere. Invece, il film mantiene abilmente un equilibrio tra melodramma e commedia romantica”, mostrando “due amanti che si ritrovano di fronte alla morte e restano insieme fino alla fine”. Per Tagesschau “sebbene la letteratura fosse la sua vita [di Franz Kafka, n.d.r.] e forse anche il suo vero amore, era sempre alla ricerca di una donna da sposare (...) e qui appare come l’immagine dell'insicurezza permanente che caratterizza ancora oggi lo sguardo del praghese 100 anni dopo la sua morte”. Il film è stato venduto in varie nazioni, come Nord America, Francia, Benelux, Spagna, Italia, Turchia.
© Riproduzione riservata