Film drama The Fire Inside, una pugilessa olimpica con Ryan Destiny
Cinema / News - 31 July 2024 14:00
Scopri The Fire Inside, il film drama con Ryan Destiny, Brian Tyree Henry. Trama, cast, uscita
The Fire Inside, la trama del film
The Fire Inside è il film drama e di sport in uscita. Claressa Shields (Ryan Destiny) è una studentessa del terzo anno di liceo di Flint, nel Michigan: con l'ambizioso allenatore Jason Crutchfield (Brian Tyree Henry), supera tutti i limiti nel pugilato. Diviene, così, la prima donna americana a vincere una medaglia d'oro olimpica nella disciplina. Ma all'apice del successo, Claressa deve fare i conti con il fatto che la vera lotta è appena iniziata.
[stop]
The Fire Inside, il cast del film
Ryan Destiny ha lavorato alle serie tv Grown-ish e Star. Brian Tyree Henry ha recitato in Bullet Train e negli episodi di Class of '09. Nel cast c’è anche De'Adre Aziza, già vista in Power Book II: Ghost. La regia è di Rachel Morrison, che ha già diretto episodi di American Crime Story e The Mandalorian. La sceneggiatura è di Barry Jenkins, che con il film Moonlight ha vinto l'Oscar per la regia, e ha diretto Se la strada potesse parlare e la serie tv La ferrovia sotterranea. La storia è ispirata alla vera vicenda di Claressa Shields, introdotta al pugilato dal padre: all'età di 11 anni iniziò la sua carriera pugilistica alla Berston Field House di Flint, dove ha incontrato il suo allenatore. Nel 2011 ha sconfitto la campionessa nazionale in carica, Crews Franchon e la campionessa del mondo del 2010, Andrecia Wasson; l’anno successivo vince la medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Londra, nell'anno del debutto del pugilato femminile, dopo aver battuto la russa Nadežda Torlopova per 19-12. Nel 2016 ha vinto ancora una volta la medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro dopo aver battuto la olandese Nouchka Fontijn per 3-0.
[stop]
The Fire Inside, le riprese e la data di uscita del film
Il film è basato su T-Rex, un documentario del 2015 sulla pugilessa. Le riprese sono iniziate presso i Cinespace Film Studios di Toronto a marzo 2020, interrompendosi a causa della pandemia di COVID-19. Inizialmente prodotto dalla Universal, è poi passato alla Metro-Goldwyn-Mayer. Il film esce al cinema il 25 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata